• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LOLIUM STOLONIFERO NEW ORLEANS O BARCLAY II ?

DALMONTE

Giardinauta Senior
Sono prossimo alla prima concimazione,e per fare la cosa più semplice ho acquistato un concime liquido già pronto con il quale nutrirò il bebè per i primi 40/60gg.
image.jpg
ORA LA DOMANDA DA 1 MILIONE DI $
COME FACCIO A DARE L'EQUIVALENTE DI 1gr /mq DI N, IN UN PLOT DAL DIAMETRO DI 19 Cm ?
NON HO PROPLEMI A DOSARE IL SINGOLO ML DI CONCIME.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Allora,il blend barenbrug ha germinato in 5 gg. Contro i 6 del NEW Orleans,ma questo è un dato che ci interessa poco.Quello che più ci interessa, è la rapidità nel chiudere e nel "stonolizzare"
Il NEW Orleans non sto dietro a tagliarlo,cresce di brutto. Già 3 sforbiciate.
Ecco i plot a oggi:
image.jpg image.jpg
 
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Esatto boss! Dalla veranda esposta a sud, casa mia è tutta a piano terra.
Dove indica la freccia
image.jpg
LA FORTUNA È CHE CI SONO POMERIGGI SOLEGGIATI,E IN CASA ATTRAVERSO IL VETRO,I PLOT ARRIVANO PER QUALCHE ORA ANCHE A 28º

P.S.
I primi giorni dell'anno inizio a somministrare a tutti oltre il concime che già uso,il kappabios (borlanda) e il vitanica si. Tra meno di un mese inizia il test al caldo.
Per ora al tatto,il blend barenbrug sembra più grossolano.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Mmmmmm.......ora che mi soffermo sulle foto ingrandite, mi sembra che l'altezza "libera" tra il terreno e il bordo del vaso sia circa 4 cm su tutti e tre i vasi. Abbiamo un contratto stipulato davanti al notaio nel quale c'è scritto che un plot di New Orleans sarà tagliato a 2 cm costanti.
Sono stati stabiliti anche i parametri dimensionali del plot compresa la distanza tra il terreno e il bordo del vaso (2 cm) atto a facilitare le operazioni di taglio. Ti invito ad adeguarti agli acccordi intercorsi. :love:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
uhmm ... la luce probabilmente è poca, io integrerei almeno un paio d'ore con l'artificiale (se lo scopo è quello di simulare l'insediamento primaverile) ... anche se rivolto a sud con la rientranza si perde parecchie ore di luce diretta, quando manca luce la pianta, oltre a crescere poco, tende ad allungarsi per cercare luce, perde compattezza, si riempie d'acqua, etc

cigolo
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Cavolo a me sembrava crescesse già abbastanza. Vedo di mettere un plot per volta sotto una lampada a led da 8W luce fredda. Grazie boss!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dalle mie parti, in questo periodo (giornate soleggiate), la radiazione fotosintetica è di circa 10-12mol/giorno in piena esposizione .. in altre parole, se l'erba prendesse sole diretto per tutto il dì, avrebbe "luce" appena sufficiente per svilupparsi dignitosamente. Qualche ora di led non potrà che giovare e rendere l'irraggiamento più simile alla primavera.

cigolo
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Purtroppo si inizia a vedere chi è il più scuro e chi il più chiaro:unsure:
image.jpg image.jpg
A DX IL NEW ORLEANS.
Dal vivo si nota un po di più la differenza.
Al tatto sembra un po' più grossolano in barenbrug
 
Alto