• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'oggetto del desiderio

kiwoncello

Master Florello
Un davvero impagabile amico me l'ha appena (poche ore fa) consegnata: una splendida pianta pluriinnesto piena di boccioli ed ad inizio fioritura della mitica, inafferrabile e tanto cinese Changii. Non mi stanco o mi stancherò di coccolarmene i fiori....


 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Indubbiamente un generoso amico, scommetto che si sarà altrettanto compiaciuto di ammirare il tuo giardino con piante tipiche dei giardini italiani ma anche quasi tropicali ben ambientate. In effetti riesci a far convivere piante di ogni zona del mondo (o quasi)! Bellissimi i fiori e scommetto che ora inizierà anche qualche interessante ibridazione per ottenere fioriture tutto l'anno,
complimenti e auguri!
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Volevo postare una vista dell'intera mia pianta in piena fioritura, ma il rosso dei fiori viene completamente falsato, la pianta ha una produzione di nuovi fiori continua, anche gli esemplari piccoli, con innestato poco più che un rametto stanno producendo boccioli a non finire.
La Changii è destinata a rivoluzionare la storia di questo fiore
 

kiwoncello

Master Florello
Verissimo, neppur io riesco a farne foto decenti e con colori reali: certamente in questo momento di fioritura trionfante non mi stanco di guardarla, incredibile pianta!!!!!
 
S

susie

Guest
Quando arriverà sul mercato? Quando riusciremo a trovarla da qualche parte?

mi associo: è una meraviglia

@loli63cam: la Changii è destinata a rivoluzionare la storia di questo fiore: speriamo la rivoluzioni in fretta
 
Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
Anche la pianta più piccola si dà da fare: oltre ai fiori notare il bel nuovo germoglio cre cresce rapidamente. Sulla destra si intravvede una piccola amplexicaulis.

 

Delonix

Florello Senior
Ciao Kiwo, ci posteresti una foto della pianta intera? così da poter vedere il portamento di questa meraviglia! :)
 

kiwoncello

Master Florello
Belle e sane!!!!!! Mi incuriosisce il germoglio che spunta dal portainnesto della seconda da sinistra: foglia larga, che sarà?
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Da quello che si è letto in giro su internet sembra che i cinesi le innestino sulla Gauchowensis parente stretta della Oleifera, questo naturalmente ha stuzzicato il mio "appetito" tra le piante ce n'era una con solo il nesto secco e una bella cacciata del portainnesto, molto gentilmente il vivaio me l'ha data a titolo gratuito, spero fiorisca presto.
Tra quelle acquistate, tre hanno il ricaccio del portainnesto, non essendo piante a me destinate lascierò al futuro proprietario la scelta di toglierlo subito o aspettare per tentare una talea.
 
K

Kakugo

Guest
Vedendo le tue piante mi sembra che si stiano già facendo passi avanti nel campo dell'innesto.
Se non sono indiscreto posso chiederti quanto le hai pagate? Da noi non si trovano ancora e se si fa la "richiesta" il prezzo sembra quasi includere un biglietto aereo diretto dalla Cina!
 

kiwoncello

Master Florello
Bé, i cinesi sono fantastici quanto a fantasia ed abilità "innestatoria": addirittura fra le varie metodiche usano anche come portainnesti i semi (detta un pò imprecisamente) appena germogliati.....
 
Alto