• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lobivia, Echinopsis...

Silene

Esperta di Cactacee
Ancora qualche Lobivia, niente a che vedere con le meraviglie di Sere o di Erika naturalmente... :)

IMG_3771_haematantha.jpg


Lobivia obrepanda purpurea

IMG_3847_obrepanda_purpurea.jpg


IMG_3846_obrepanda.jpg


Lobivia rossii

IMG_3824_rossii.jpg


Lobivia cinnabarina

IMG_3851_cinnabarina.jpg


altra cinnabarina coi fiori diversi

IMG_3848_cinnabarina.jpg


Lobivia arachnacantha gialla

IMG_3826_arachnacantha.jpg


arachnacantha rossa

IMG_3904_arachnacantha.jpg


continua...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Silene, non ti schermire, tu per me sarai sempre un faro in questo mare di spine :eek:k07:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
ecco...io per queste potrei morire...che meraviglia!
la lobivia rossii è una favola...complimenti!
 

Agatha

Guru Giardinauta
OT sorry, qualche informatico sa dirmi perchè dall'ufficio non riesco a vedere le foto di Silene? non riesco a cliccare neanche le faccine, ci stanno bannando tutto? :(
 

Agatha

Guru Giardinauta
Silene,
però da casa le vedo nitide e chiare e belle come sempre :hands13::hands13:

il chama arancio è una strameraviglia:lol:


p.s. scusa per l'OT di prima, in ufficio ci stanno bannando, vietando un sacco di opzioni, bohh:confuso:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
l'echinopsis obrepanda purpurea,la Rossii ,la cinnabarina.....insomma va bè che ti devo dire MI PIACCIONO TUTTEEEEEEEEEE :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Che belle :love: sono tutte wonderful :D ma toglimi una curiosità la foto del Chama silvestrii mostra fiori rossi e arancioni.. non dirmi che la stessa pianta fa fiori di colori diversi?! :confuso:
 

Silene

Esperta di Cactacee
hermi, Agatha, Lubi, Andrea, grazie! :)

Ringrazio tutti per le preferenze. :)

@ Andrea, per un po' di anni i fiori sono stati solo rossi, poi da 3 anni a questa parte sono fioriti anche quelli arancio, probabilmente nel vasetto originale (piccolissimo) c'era una piccola piantina di chama arancio che si è svegliata in ritardo...:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono belle tutte Silene, ma il calochlora è fantastico....le botaniche hanno un certo non so che che manca a molti ibridi :)

PS Ma guarda che sono bellissime anche le tue eh.....alla fine le mie sono piante come molte altre.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Erika, però con le tue mi lustro la vista, ma mi sono ripromessa di non farmi tentare anche da quei bellissimi ibridi che avete, ho finito lo spazio disponibile per le spine, soprattutto in inverno. :)
 
Alto