• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinopsis cardenasiana

bonvi

Giardinauta Senior
oppure chiamata ancistrophora ssp cardenasiana il colore dipende dalla località, quelle field number wr sono rosa altre si possono trovare più scure ad es. questa field number RH 1034
/
P4120132.jpg

/QUESTA è INVECE LA WR 498
/
P4010123-1.jpg

/NON aspettatevi cmq fiori enormi sono più simili a lobivia niente a che vedere con gli obrepanda o le kermesina sono però molto attraenti
 

bonvi

Giardinauta Senior
altra particolare e molto fiorifera il fiore è anche abbastanza grande lobivia backebergii wrightiana var winteriana FR 1312 provenienza Perù
/
DSCF0657.jpg

/
winter.jpg

/
DSCF0645.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:crazy: la lobivia ce l'ho anch'io e direi che ha fatto un'ottima fioritura quest'anno.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Sono qui così :eek: :eek: sono stupende! Ho anch'io una lobivia ancistrophora piccoliiissima che ha un bocciolino, sto aspettando che si apra per vedere com'è. :)
 
Alto