• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lobivia

Andrea B

Giardinauta
bonvi ha scritto:
bella la rauschii viola io ho quella uguale però verde faccaimo cambio pollone? così abbiamo 2 varietà! pensa ho conosciuto walter rausch un paio d'anni fà è stato molto interessante... e la conferenza sulle lobivia poi.... . ma andrea quella a sinistra è la arenacea? e sotto la var brauwnispina (me pare si scriva così o giu di li)
Volentieri, appena si svegliano te ne stacco uno.
Quella in basso a sx è la Sulcorebutia rauschii HS121, quella a dx in basso è la Sulcorebutia Totora-Omereque HS151 , sempre in basso al centro Rebutia eliosa questo è quello che trovo sul cartellino.

Ciao

Andrea
 

Andrea B

Giardinauta
Letizia01 ha scritto:
WOOOOOOOOOOW!!!!!!
Andrea, ma dove prendi quelle pietruzze che usi come copertura??

Ancora complimenti!!!

Ciao
Grazie Letizia, sei sempre troppo gentile...
Il ghiaino o brecciolino lo trovo da chi vende materiali per giardini, lo usano per bordure nelle aiuole.

Ciao

Andrea
 

Andrea B

Giardinauta
Kosmos ha scritto:
Ma andrea! sono mozzafiato!!!
vedo un ordine ed una precisione da esposizione, sono piante splendide! complimenti! poi la rauchii è davero bella l'avevo già vista in foto ma non ricordavo il nome...
Esagerato!! Tra l' altro sono foto dell' anno scorso, pensavo tu le avessi già viste... In caso contrario le trovi qui http://www.cactusfriends.com/foto.htm
ma se veramente ti fanno quell' effetto... fai prima un po' di iperventilazione!!
E se ti piaccionio gli insetti guarda qui http://community.webshots.com/user/andreab157


Ciao

Andrea
 
K

Kosmos

Guest
Andrea B ha scritto:
Esagerato!! Tra l' altro sono foto dell' anno scorso, pensavo tu le avessi già viste... In caso contrario le trovi qui http://www.cactusfriends.com/foto.htm
ma se veramente ti fanno quell' effetto... fai prima un po' di iperventilazione!!
E se ti piaccionio gli insetti guarda qui http://community.webshots.com/user/andreab157


stavolta sono svenuto :D

si e credo che la foto che vidi fosse proprio la tua... cmq ho colto l'occasione per farti i miei complimenti :)
anche gli insetti li avevo già visti ma ho scoperto che con webshots puoi vederli in dimensione originale in fullsize quindi ne sono rimstao ancora più sconvolto! :)

Ciao
 

bonvi

Giardinauta Senior
le piante ben tenute e ben coltivate come quelle di andrea fanno ancora più effetto!!! :cool2:
 

bonvi

Giardinauta Senior
UNA CURIOSITà SU LOBIVIA REBUTIOIDES. QUESTE PIANTE FIORISCONO NEI COLORI BIANCO GIALLO ROSSO E SE IMPOLLINATE DUE PIANTE DELLO STESSO COLORE LE NUOVE PIANTINE QUANDO FIORIRANNO SARANNO LO STESSO DI COLORE BIANCO GIALLO ROSSO QUINDI NON SI HA MAI LA CERTEZZA DI CHE COLORE SIA IL FIORE DA PIANTE NATE DA SEME. (APPENA TROVO I SEMI PROVO)
 

Danilis

Apprendista Florello
Andre ma le tue sulcorebutie, sono tipo il gymnocalycium mihanovichii innestato (quello rosso a cui è stata tolta la clorofilla coi raggi gamma) oppure sono una varietà? E perchè hanno questo colore? :)
 

bonvi

Giardinauta Senior
sono così Daniele. niente raggi gamma. la rauschii è così ci sono un paio di varietà su viola sul verde smeraldo sul rosa tutte cmq si chiamano solo rauschii
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Grazie Letizia, sei sempre troppo gentile...
Esprimo quello che penso !!:eek:k07:

Il ghiaino o brecciolino lo trovo da chi vende materiali per giardini, lo usano per bordure nelle aiuole.
Efettivamente, l'altro giorno sono andata in un garden della mia zona, e ho visto che esponevano dei ghiaini di vari colori :ciglione: , purtroppo per me, erano di una granulometria troppo spessa :storto: ....mi sà che dovrò armarmi di buona volontà e pestarlo con una pietra :martello2

@+
 
Alto