• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo swap di Natale 2021

Picantina

Fiorin Florello
Indirizzi mandati :V:V:V


Una cosa che non vi ho detto. nel pacco ci va anche un biglietto d'auguri e una descrizione dei vostri doni.
Se c'è qualcosa da consumare subito, incartatela a parte con un biglietto che la indichi. ogni altra cosa va scartata a Natale.
Ricordatevi le foto ....


Comunque a dicembre vi farò il riassuntino.
 

Mile

Florello Senior
Ciao a tutti gli swappini.
Questa sera il grande momento degli abbinamenti.
Vista la mia difficoltà a trovare la descrizione del(la) mio(a) abbinato(a) ho pensato di riassumere tutte le presentazioni in un unico post in ordine di inserimento.

Spero di non aver dimenticato nessuno.


L'ultimo Appello di @Picantina

IOLE: presente
MONIKK: presente
IRONBEE: presente
CIPSS: presente
MATT985: presente
SPULKY: presente
MILE: presente
DELFINO 2: presente
SHERWOOD: presente
NONNA PICCOLA: presente
PARSIFAL: presente
PUNTINA: presente.


Le presentazioni

@iole24
Devo presentarmi? Dunque sono Iole ho 46 anni e sono una fanciulla molto fantasiosa. Da sempre amo il teatro e mi diletto a scrivere commedie che poi porto in scena con le mie compagne di avventura. Giochiamo come i bimbe e conto di non smettere mai di farlo, perché? Perché l'ironia salverà il mondo
emoji6.png
. Ovviamente anche il giardinaggio ha una fetta del mio cuore. Il mio è uno spazio davvero piccolo e c'è sempre spazio per qualche piccina, basta che sia rustica e non d'appartamento perché altrimenti faranno una malafine
emoji2957.png
poerelle. Mi piace bere e mangiare in compagnia ma non disdegno la tranquillità casalinga, stile pigiamone, marito, cockerino e serie tv. Questo è quanto. Va bene Pica?

@monikk64
Sono Monica, ho 57 anni (beh a Natale li avrò compiuti) ho un giardino, vivo in un posto soprannominato (da me) Siberia perciò si intuisce il clima...
Amo la musica, le cose buone, le cose belle, le cose inutili (nel senso di oggetti decorativi senza una utilità particolare)
Detesto gli amaretti, faccio morire irrimediabilmente le violette africane (non regalatemele, mi piacciono da pazzi ma sarebbe un condannarle a morte!) non amo le orchidee né i fiori puzzolenti, detesto lo stile "equo e solidale" e amo lo shabby....
Non mi piacciono i fiori gialli a meno che siano rose o girasoli....
Amo tutto ciò che ha a che fare con l' oriente....
Che altro?
Mediamente dò più importanza al donatore rispetto al dono in sé, amo avere intorno a me cose che mi fanno pensare a chi me le ha regalate, anche se non azzeccatissime... Quindi niente patemi, con me.....
Direi che è proprio tutto!

@ironbee
Come promesso mi presento.
Un metro e 82 per 80 kg, segno zodiacale Toro, con tutte le caratteristiche proprie di questo segno, una moglie, due gatti, le api momentaneamente solo nel cuore, una casa circondata da una selva da cui emergono un giardino, delle viti, degli alberi da frutto, un orto.

@Matt985
Sono Matteo, 36 anni, vivo in provincia di Brescia.

Vivo con la mia compagna e mia figlia (splendida) di 3 anni e mezzo.
In questo periodo stanno costruendo la nostra nuova casa e quindi siamo nelle più alte. Sul forum scrivo in particolare sul 3d Back to Eden Garden dove parlo di come vorrei progettare il giardino della casa nuova in particolare la zona orto/frutteto con l'idea è di creare un giardino edibile.

Cosa mi piace: astronomia, arte, lettura, finanza, giardinaggio, buona musica, buona birra, falegnameria, la scienza in generale.
Cosa NON mi piace: il calcio, FB/instagram, l'oroscopo.

@Spulky
Di me sapete quasi tutto, piccolo riassunto

vivo in campagna nel milanese quasi piemontese :)
53 anni (ma poi a che serve sapere l'età :) )
ho un compagno 2 gatti un cane in cogestione, tendenzialmente sono un'accumulatrice seriale, non si butta niente, il meno possibile comunque
mi piace la montagna la subacquea, tutta roba non praticata da qualche annetto ormai..
mi piace curiosare tra le tipicità locali di ogni tipo, da culinarie ad artigianato e anche paesaggistiche

@delfino 2
Allora... Mi presento....
Ho 45 anni
Ho 2 mici, una decina di pesci e 6 lumache d'acqua dolce:rolleyes:, un compagno e una mamma:)
Amo tutti i fiori tranne quelli arancioni.. Anche piante acquatiche... Amo le Tillandsia ma non sono compatibile con le orchidee... Qua gli inverni sono rigidi, estati corte... Vesto di grigio e nero.. Leggo stephen king e ricamo durante l'inverno.
Adoro la Semina anche se col passare degli anni ho rallentato molto causa tempo, stanchezza e pigrizia che regna da padrona:pnon sono brava in cucina.. Ho pica autostima..
Mi piacciono i bonsai e adoro le fucksie

@sherwood
Che bello !
Ma certo che partecipo e grazie davvero per avermi invitato !!!
L'unica vera difficolta' ce l'ho nel presentarmi:cool:
Comunque dai, coraggio...
Mi chiamo Sergio, ho 62 anni, dallo scorso gennaio sono in pensione con il solo problema di non ricordare piu' che lavoro ho fatto per tutta la vita, di sicuro doveva essere qualcosa di molto leggero perche' detesto la fatica. Credo di essere sposato e sicuramente ho un figlio grande (sara' quasi 2 metri) passo il mio tempo libero nella foresta di Sherwood (i miei balconi), detesto lo sceriffo di Nottingham e tutti gli arroganti come lui, ma adoro Lady Marian, anzi adoro tutte le Lady Marian del mondo. Ho una passione particolare per la frutta, e da qualche tempo, circa 50 anni, per quella tropicale. Ho due gatti che adoro e loro adorano me.
Chiudo dicendo che non ho mai azzeccato un regalo in vita mia..

@nonnapiccola
Grazie per avermi invitato. La cosa mi intriga, perciò mi presento.
Over 70, nonna tassista di tre nipoti ormai grandicelli, aquilegiomane (ma questo lo sapete già ), sono un'insegnante in "ferie permanenti" da alcuni anni (non mi piace la parola pensione), ma non ho ancora perso la curiosità e la voglia di imparare.
Amo lavorare a maglia e a punto croce, oltre che dedicarmi al giardino. E mi piace anche viaggiare.

@cipss
La presentazione...ooops.
Allora, mi chiamo Francesco e ho una 30ina d’anni (la data sul mio profilo penso sia sbagliata, o no? Mi pareva di aver fatto un pastrocchio quando mi son registrato). Ho un giardinello (non un giardinetto ma neanche un parco), prevalentemente in mezz’ombra e collocato nel nebbioso bacino del basso Piave. Il mio colore preferito è l’azzurro, mi piacciono i paesaggi collinari teutonici e sloveni, il sushi e il tennis (bel casino haha). Il mio quadro preferito è l’Altalena di Fragonard. Odio il formaggio e le palme cinesi. Sono un gran appassionato di lingue straniere e detesto invece matematica e qualsiasi materia tecnica. La mia stagione preferita è l’autunno.

@parsifal
Buonasera a tutti, mi presento...
mi chiamo Francesco ho 51 anni sposato con una moglie adorabile, ho un modesto giardino nella parte antistante l'ingresso di casa ed una porzione posteriore di un frutteto misto.
Ci fanno sempre compagnia tre gatti, una la "Ciccia" ormai da anni la padrona del giardino, e altri due diciamo di quartiere che ormai ci hanno adottati :) "Garfield e Tommy".
Sono un assiduo frequentatore di palestra, mi mantengo "ciofane" ;) ... amo la lettura e sono un fedele appassionato dei fumetti della Marvel; mi piace realizzare i puzzle ed anche il modellismo.

@Puntina
Eccomi eccomi! Figata questa cosa, è la prima volta che partecipo!
emoji16.png

Devo essere sintetica...come anni si va per i 30, amo un po’ tutte le sfumature del giardinaggio, ciò che può definirsi etnico, il sole, l’Oriente, Dylan Dog, i libri, il mondo Marvel, la mitica Signora in Giallo, i concerti (maledetto covid), la filosofia, i fiori giallo intenso, il caldo, lo yoga, la birra amara, le bestiole non appartenenti al genere umano, il Natale e chissà quante altre cose che ancora non conosco.
Odio i pregiudizi, sprecare le giornate sul divano, la disinformazione, l’informatica, ma sopratutto non accetto l’indifferenza.
Possiedo un giardino relativamente grande con laghetto, una coppia di tartarughe, uccellini e pesciolini vari, un gallo disabile, tre gallinelle, due paperi, un vecchio bobi di 17 anni ed una giovane micia di 1 anno.

@Mile
Mi chiamo Milena ed ho 43 anni.
Sono single, dopo una lunga relazione, e vivo con mia mamma in una grande casa con giardino e orto. Questo mi ha permesso di scoprire il giardinaggio!
Ho una micia, Milù, che ogni tanto appare sul forum e 4 gallinelle bianche.
Mi piace coltivare quasi ogni tipo di pianta, sperimentare semine o talee strane che poi, molte volte regalo. Sono stata battezzata da @monikk64 "nostra signora delle bulbose" per la mia passione per ogni tipo di bulbi e rizomi.
Il giardinaggio mi distrae e mi rasserena e cerco di trovare un po' di tempo da dedicarci ogni giorno.
Oltre a questo mi piace leggere e , in inverno, ricamo a punto croce o uncinetto....
Mi piacciono tutte le cose per la casa, dalla biancheria alle pentole alľoggestistica. Nei negozi di casalinghi potrei perdermi....
 
Alto