• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo Spatifillo

Federica

Master Florello
Ma non è una pianta difficile: luce, niente sole diretto, estate all'aperto all'ombra, bagnare quanto basta, l'importante, come per tutte le piante, non bagnare quando la terra è zuppa. Prima di bagnare verificare se la terra è asciutta e poi bagnare moderatamente, insomma gli eccessi fanno semnpre male.
Togli il muschio sull aterra che non ti consente di vedere se la terra è asciutta oppure no.
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Io annaffio questa pianta una volta a settimana, la metto nella vasca, le metto tanta acqua e poi aspetto che scoli tutta.
Appena non perde piú acqua da sotto, la rimetto nel portavaso.. cosí come per l´orchidea.
Annaffiandole nella vasca, bagno anche le foglie.. si sa in bagno si crea un po´di piú l´umiditá.. e appena non scola piú niente, ognuna al suo posto.
Per adesso lo faccio una volta a settimana ma ovviamente in inverno diminueró il tutto..
Il mio unico problema é che le foglie della mia pianta non sono di colore verde scuro come quelle dei vivai.. ma la pianta non sembra soffrire perché é bella alta e fa anche foglioline e fiori nuovi.. non so... :/
 
Alto