• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Livelli, gradi...del forum

S

susie

Guest
Mi sono accorta di qualcosa di diverso rispetto al solito nella grafica dei miei messaggi ed è il mio status/livello: giardinauta senior. Dopo 13 anni, quasi 14. Non so quale sia lo stadio :cool: successivo, ma so che, con i miei ritmi, non ci arriverò.
Quindi sarò d'ora in poi giardinauta anziana, anziana in confronto ai giardinauti "semplici", ma, nel mio caso, anche anziana di fatto. Non c'è nessuna implicazione di una qualche qualità in questa definizione: che ne so, "giardinauta un po' più esperto", "giardinauta+", come nelle classi di efficienza energetica. Invece no: "giardinauta senior". Ma è stranamente una rappresentazione molto veritiera della realtà. In tanti anni non ho mica imparato granché. Quindi no, @Stefano Sangiorgio, non sono riuscita a diventare un califfo:lol:
Significativo che questa definizione del livello rispecchi perfettamente anche il giudizio del mio dirigente, il quale, non sapendo proprio quali altri meriti attribuirmi, riesce a dire unicamente che ho tanti anni di servizio. Insomma, in tutti questi anni sono riuscita solo a diventare vecchia. Poteva andare peggio, certo. Ma preferivo di gran lunga il grado di giardinauta semplice, ecco. Si potrebbe mica riavere?:rolleyes::ciao:
 

Amy

Guru Giardinauta
Fatti coraggio, io sono guru giardinauta. In una discussione si parlava di grassotte e un collega forumista si è stupito di come fosse possibile che un guru giardinauta fosse tanto ignorante.
Ha risposto il sangio per me dicendo che io chiacchiero tanto. :D
Tanti anni di servizio significano che sai come gestire tutte le possibilità che capitano sul lavoro, significa che hai la competenza, significa che hai la crosta di tenere duro e la serietà per tenere fede agli impegni presi, significa che sei affidabile. Tu sei preziosa, queste tue doti sono rare.
 
S

susie

Guest
Fatti coraggio, io sono guru giardinauta. In una discussione si parlava di grassotte e un collega forumista si è stupito di come fosse possibile che un guru giardinauta fosse tanto ignorante.
Ha risposto il sangio per me dicendo che io chiacchiero tanto. :D
Tanti anni di servizio significano che sai come gestire tutte le possibilità che capitano sul lavoro, significa che hai la competenza, significa che hai la crosta di tenere duro e la serietà per tenere fede agli impegni presi, significa che sei affidabile. Tu sei preziosa, queste tue doti sono rare.
Grazie @Amy! Sei molto cara e gentile!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Come sapete, i livelli sono raggiunti non in base a competenze vere o presunte ma in base al numero di messaggi scritti. Inoltre, il punteggio numerico alla voce "punti" è attribuito solo in base al numero di messaggi e al numero di likes. Ecco perché una cippa può essere al livello più alto del forum mentre un vero esperto o califfo che dir si voglia, può regnare anni nel forum senza mai conseguire il titolo di Califfo (vedi @danielep) che è l'esempio più calzante.
 

Waves

Master Florello
Mi sono accorta di qualcosa di diverso rispetto al solito nella grafica dei miei messaggi ed è il mio status/livello: giardinauta senior. Dopo 13 anni, quasi 14. Non so quale sia lo stadio :cool: successivo, ma so che, con i miei ritmi, non ci arriverò.
Quindi sarò d'ora in poi giardinauta anziana, anziana in confronto ai giardinauti "semplici", ma, nel mio caso, anche anziana di fatto. Non c'è nessuna implicazione di una qualche qualità in questa definizione: che ne so, "giardinauta un po' più esperto", "giardinauta+", come nelle classi di efficienza energetica. Invece no: "giardinauta senior". Ma è stranamente una rappresentazione molto veritiera della realtà. In tanti anni non ho mica imparato granché. Quindi no, @Stefano Sangiorgio, non sono riuscita a diventare un califfo:lol:
Significativo che questa definizione del livello rispecchi perfettamente anche il giudizio del mio dirigente, il quale, non sapendo proprio quali altri meriti attribuirmi, riesce a dire unicamente che ho tanti anni di servizio. Insomma, in tutti questi anni sono riuscita solo a diventare vecchia. Poteva andare peggio, certo. Ma preferivo di gran lunga il grado di giardinauta semplice, ecco. Si potrebbe mica riavere?:rolleyes::ciao:
Benvenuta nel club di quelli coi gradi alti e non califfi:bacio: magari adesso che faccio questo all'università miglioro, chissà :laugh: ti sembra che io posso essere master florello??? Cioè è illegale
 

danielep

Florello Senior
Come sapete, i livelli sono raggiunti non in base a competenze vere o presunte ma in base al numero di messaggi scritti. Inoltre, il punteggio numerico alla voce "punti" è attribuito solo in base al numero di messaggi e al numero di likes. Ecco perché una cippa può essere al livello più alto del forum mentre un vero esperto o califfo che dir si voglia, può regnare anni nel forum senza mai conseguire il titolo di Califfo (vedi @danielep) che è l'esempio più calzante.

breve ot. a me continua a sfuggire il senso di califfo=superespertoiperbravissimo. mah sarà il linguaggio giovanile... oddio come se stefanosg fosse un pischello, mah.finito ot
vi follovo
Come sempre, il buon Sangio, esprime opinioni personali e mi vedo citato (citazione non pervenuta, peraltro) a titolo di esempio (discutibile!).
Tuttavia, penso che il termine "califfo" sia proprio del dialetto lombardo (generico) e non necessariamente legato al linguaggio giovanile...
Ma, si sa, Micia è una "sbarbina" (termine del linguaggio giovanile dei miei tempi...) e, necessariamente, non può conoscere la canzone del primo Gaber, "Trani a gogò", che recita: "... è un vecchio califfo, peccato sia zoppo..."
 
S

susie

Guest
Intanto sono molto contenta di essere in un OT autorizzato. La mattinata lavorativa di oggi ha aggiunto un carico da 90 sulle considerazioni fatte ieri sera e continuo ad approfittare di questa libertà da OT.

Ovviamente tutto il mio sproloquio non era finalizzato al livello/stadio in sé, di cui ovviamente non mi importa nulla.
Il problema non è neppure la vecchiaia, ma la vecchiaia raggiunta senza essere diventati bravi in nulla.@Amy ha in effetti colto il punto.
Ieri nel forum è successo che contemporaneamente io sia salita di grado:cool: e sia stata definita, però in via molto ipotetica, un califfo: troppe emozioni in un giorno solo:lol: e in un periodo in cui il bilancio generale, purtroppo non relativo al giardinaggio, è pesantemente negativo.
Comunque pazienza: intanto smetto di comprare piante dalla funzione consolatoria e compensativa. D'ora in poi solo cani e cavalli :banghead::ciao:
 

danielep

Florello Senior
Ma quale anziana in confronto a me sei una giovinetta.
A parte che potrebbe essere per pura galanteria, ma, secondo me, @Simone 81 è un mistificatore e un birbone che si picca di avere ormai 82 anni, mentre tutto lascia intendere che, il 9 marzo 2023, compirà 42 anni. Io, almeno, la data di nascita l'ho dichiarata per esteso e sono in grado di produrre un documento:lol:
 

Amy

Guru Giardinauta
A parte che potrebbe essere per pura galanteria, ma, secondo me, @Simone 81 è un mistificatore e un birbone che si picca di avere ormai 82 anni, mentre tutto lascia intendere che, il 9 marzo 2023, compirà 42 anni. Io, almeno, la data di nascita l'ho dichiarata per esteso e sono in grado di produrre un documento:lol:
Abbiamo un accordo io e @simone81: il giorno che ci vediamo, io do un bacio alla ranocchia che usa come avatar e così potremo tutti vedere il suo vero volto e comprendere la sua vera età.
Il punto è che non so se gli conviene che una 'giovinetta' quale io sono gli dia un bacio. :laugh::laugh::laugh:
 
Alto