Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti, sono di nuovo qui per la mia piccola lithops che da circa 3-4 giorni è raggrinzita e molliccia....come mai? in particolare quella di sinistra in foto. vorrei darle un pò d'acqua ma siccome è molle ho paura di fare danni!
Può essere anche sete, ma che tipo di terriccio è inserito il tuo Lithops, per quello si vede mi sembra essere molto compatto, torba? Se come penso penso che cambiando miscela la situazione possa migliorare.
Non ne ho idea, l'ho comprata così lo scorso anno e fin'ora non mi aveva dato problemi...cosa ci metto per rinvasarla? Sempre torba più sottostrato drenante?
Adesso (autunno) le lithops fioriscono. Per le foglie nuove se parla a fine inverno/primavera. Io annaffierei (anzi, bisognava aver iniziato da fine agosto) come consigliato da Mile. Nessuna spruzzatina che manderebbe pericolosa umidità nella fessura da cui nasce il fiore.