• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lithops raggrinzita

Penny penny

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono di nuovo qui per la mia piccola lithops che da circa 3-4 giorni è raggrinzita e molliccia....come mai? in particolare quella di sinistra in foto. vorrei darle un pò d'acqua ma siccome è molle ho paura di fare danni!
 

Allegati

  • 20180926_083756.jpg
    20180926_083756.jpg
    26,4 KB · Visite: 10

reginaldo

Florello Senior
Può essere anche sete, ma che tipo di terriccio è inserito il tuo Lithops, per quello si vede mi sembra essere molto compatto, torba? Se come penso penso che cambiando miscela la situazione possa migliorare.
 

Penny penny

Aspirante Giardinauta
Non ne ho idea, l'ho comprata così lo scorso anno e fin'ora non mi aveva dato problemi...cosa ci metto per rinvasarla? Sempre torba più sottostrato drenante?
 

chebarba

Maestro Giardinauta
vista la stagione io non la bagnerei, al massimo una spruzzatina, poi aspetterei che escano le nuove foglie dal centro.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Adesso (autunno) le lithops fioriscono. Per le foglie nuove se parla a fine inverno/primavera. Io annaffierei (anzi, bisognava aver iniziato da fine agosto) come consigliato da Mile. Nessuna spruzzatina che manderebbe pericolosa umidità nella fessura da cui nasce il fiore. :V
 
Alto