• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops in estate e domandina al volissimo su Echeveria :)

ChiaraSicily

Aspirante Giardinauta
Buona sera :)

Tempo fa ho comprato un bel sasso :D e volevo sapere adesso che arriva l'estate come mi devo comportare, non lo devo bagnare più vero? Nemmeno se lo vedo raggrinzito? L'ho annaffiato oggi un pochino dopo più di 20 giorni che non lo toccavo.

Ho due echeveria perla di norimberga che hanno delle radici di un rosa bello acceso che scendono dallo stelo :confused:
E' normale?
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda le radici è normale, cercano la terra e il nutrimento :)
Per il lithops sinceramente non lo so....
la perla di norimberga è magnifica!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I lithops li devi annaffiare solo dopo che hanno fatto la muta :)
PS con "sassi" intendi i lithops vero?
 

ChiaraSicily

Aspirante Giardinauta
Sisi è una piantina di lithops :)
La muta l'ha già fatta e le vecchie foglie si sono seccate quasi del tutto, quindi che devo fare?
Continuare a dare acqua?

Posso approfittare e chiederti se per caso sai che vuol dire la sigla sp che seguiva il nome della pianta quando l'ho presa?
C'era scritto lithops sp.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non annaffiare troppo, c'è il riscio che marciscano :)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Quando iniziano a fare pieghe orizzontali sul corpo, puoi annaffiare.
Le radici sullo stelo delle Echeverie sono normali. Quando lo stelo diventa troppo lungo, puoi tagliare e interrare la pianta con le radici avventizie per mantenerla più compatta.
 
Alto