• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lisianthus

susy.sgb

Aspirante Giardinauta
Salve, mi sono appena iscritta in questo forum e spero di non aver già commesso errori nell'invio di questo messaggio. Ho una passione smodata per i Lisianthus, sono tra i miei fiori preferiti ma non riesco a trovare in vendita semi o bulbi, neppure piantine da coltivare. Ho cercato anche siti che vendono semi, bulbi, rizomi on line ma senza successo e quelli che ho trovato vendono solo a grossisti e x qta' elevate, qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovarli? Grazie di cuore per l'aiuto! :flower::eek:k07:
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Ciao Susy! Anche io ho un'attrazione viscerale per il Lisianto ma non l'ho mai trovato se non reciso..
Hai guardato qui? lisianthus
Dal mio pc non posso accedere, sono limitata... :(
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao, io li avevo comprati da Graines Baumaux

LISIANTHUS F1 BLUE LAGON - Graines-Baumaux - Authentique grainetier depuis 1943

però insieme ad altre cose, quindi con spese di spedizione proporzionate. Non so dirti se, per soli semi, applichino tariffe più basse. Dovresti contattarli.

Poi c'è anche questo sito inglese

Lisianthus seeds, Texas Bluebell Cut Flower and Pot Plant

ma anche qui non saprei a quanto ammontino le spese di spedizione.

Non per scoraggiarti ma a me non è mai germinato alcun seme :(

Cerca anche col sinonimo "eustoma".
 

susy.sgb

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vs risposte! :)
Infatti il timore è di spendere un sacco per i semi e poi... non riuscire a farli germinare!
Grazie Maria42 per le indicazioni, proverò!
Qualcuno di voi ha provato a coltivare l'alstroemeria?
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao, io li avevo comprati da Graines Baumaux

.

Ciao Maria42 ,vorrei sapere quanto ti è costato quel ordine come spesa trasporto.
Io mi sono persa una notte di quardare tutta la loro merce e sono rimasta stupita
di quanto convenienti prezzi hanno per le piante bulbose ,i loro semi pero sono
spaventosamente cari:eek: Da quel che ho capito pero l'Italia è " zona spedizione" 17 euro.
 
Alto