• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbo o direttamente pianta

simonetta66

Giardinauta Senior
Mi sto accingendo a ricreare una striscetta di terra larga una 50ina di cm. dove al momento c'è un'erbetta mezza moribonda.

Avrei vagamente già deciso cosa mettere tra sempreverdi, erbacee perenni, bulbi, ecc (tra le altre avrei pensato agli agapanthus, lyatris e tricyrtis).
Ma mi è sorto un dubbio.
Girando i vari siti di bulbose ho notato che - naturalmente - vendono i bulbi. Però mi chiedevo se ci fosse qualche vivaio, anche on line, che vende anche le piante già cresciute. Già sono alle prime armi e sicuramente mi verrebbe meglio la creazione/disposizione di piante almeno un po' visibili.

Spero di non aver detto qualche cretinata. Grazie.
 

-DAN-

Giardinauta Senior
dipende da che tipo di bulbi: primaverili (crochi, narcisi, tulipani, giacinti,..) o estivi (gigli, iris, ixie, gladioli...) alcuni li puoi trovare già con i boccioli (giacinti e narcisi, muscari) ma gli altri di solito no, devi comprarli in autunno e piantarli per avere la fioritura l'anno sucessivo, e come prezzo ti conviene sicuramente
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Grazie!!! Hai proprio ragione.
Appena ho letto la tua risposta, mi sono data della cretina (colpa della trasmissione di giardinaggio di Matt James dove lui ha sempre le piante belle fiorite, giustamente girano le puntate quando gli conviene).

Grazie ancora
 
Alto