• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liquore con lampone, mirtilli e menta

Cami17

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Vorrei fare il liquore con lamponi, mirtilli e menta, non troppo alcolico. qualcuno saprebbe aiutarmi?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, se nessuno conosce la ricetta o ha avuto modo finora di risponderti, non devi aprire una discussione al giorno facendo la medesima domanda

eventualmente ti limiti ad inserire un commento chiedendo se proprio nessuno sa come farlo

io posso dirti che non l'ho mai fatto quindi non ho idea nemmeno da dove cominciare, e non ho mai nemmeno avuto modo di vederlo in vendita

limitati comunque a rispondere a questa discussione senza aprirne una al giorno con la stessa richiesta, l'altra l'ho cancellata

grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ricercando in rete ho trovato la ricetta per il liquore ai lamponi


se mischi lamponi ai mirtilli e aggiungi anche la menta immagino che sia tranquillamente sovrapponibilie come ricetta

starei attenta a ridurne l'alcolicità, l'alcol assieme allo zucchero sono i conservanti, puoi sempre mettere più acqua e meno alcol, se togli 100 ml di alcol ne aggiungi altrettanti in acqua, non ridurre troppo potresti aumentare lo zucchero (che fa da conservante) ma se esageri poi non avrai più un liquore ma uno sciroppo leggermente alcolico, vedi tu
 

Cami17

Aspirante Giardinauta
ciao, se nessuno conosce la ricetta o ha avuto modo finora di risponderti, non devi aprire una discussione al giorno facendo la medesima domanda

eventualmente ti limiti ad inserire un commento chiedendo se proprio nessuno sa come farlo

io posso dirti che non l'ho mai fatto quindi non ho idea nemmeno da dove cominciare, e non ho mai nemmeno avuto modo di vederlo in vendita

limitati comunque a rispondere a questa discussione senza aprirne una al giorno con la stessa richiesta, l'altra l'ho cancellata

grazie
Allora mi dica lei come posso cambiare il titolo siccome evidentemente ho sbagliato a scrivere il titolo.
 

Cami17

Aspirante Giardinauta
ricercando in rete ho trovato la ricetta per il liquore ai lamponi


se mischi lamponi ai mirtilli e aggiungi anche la menta immagino che sia tranquillamente sovrapponibilie come ricetta

starei attenta a ridurne l'alcolicità, l'alcol assieme allo zucchero sono i conservanti, puoi sempre mettere più acqua e meno alcol, se togli 100 ml di alcol ne aggiungi altrettanti in acqua, non ridurre troppo potresti aumentare lo zucchero (che fa da conservante) ma se esageri poi non avrai più un liquore ma uno sciroppo leggermente alcolico, vedi tu
Ti ringrazio!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allora mi dica lei come posso cambiare il titolo siccome evidentemente ho sbagliato a scrivere il titolo.
perchè dovresti aver sbagliato il titolo? io ti ho solo fatto notare che hai aperto due volte la stessa discussione, una ieri pomeriggio una oggi pomeriggio
una te l'ho cancellata.
 

Cami17

Aspirante Giardinauta
perchè dovresti aver sbagliato il titolo? io ti ho solo fatto notare che hai aperto due volte la stessa discussione, una ieri pomeriggio una oggi pomeriggio
una te l'ho cancellata.
Perchè dovevo scrivere "come posso fare il liquore...?" magari scritto così sembra più una ricetta
 

cri1401

Florello Senior
@Spulky ti ha già trovato un link.
Altrimenti puoi seguire la ricetta del fragolino sostituendo semplicemente le fragole con quello che vuoi tu. Io ho già usato questa di Benedetta Rossi e mi sono trovata bene. A breve farò quello alle more seguendo questa ricetta.
 
Alto