• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liquirizia.

dony64

Aspirante Giardinauta
E' possibile recidere gli steli della liquirizia per conservarne il profumo come si fa per la lavanda?:astonishe
Grazie

miciajulie

Fiorin Florello
non ti so dire, ma credo di sì. in grecia a fine estate quando tende ormai al secco è comunque profumatissima, per cui... (visto che nessuno ti scriveva ti ho risposto, anche se non sono la più esperta, vediamo se così riattivo il tuo post) un abbraccio

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Non sono molto profumati gli steli

giusto se strofini le foglioline fresche senti l'odore dei biscotti caldi e dello zucchero caramellato, ma è lieve.
Invece la radice se la spacchi contiene un midollo succoso che però secca presto.
L'unica cosa con la liquirizia secondo me è ricavarne la tintura madre appena raccolto il fittone, ma non so se potresti farci un profumo, ci avrebbe già pensato qualcun altro.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
a me piacerebbe tantissimo averne una piantina, perchè mia sorella ne va matta...però non so in che condizioni ambientali cresce... tra l'altro qui non l'ho mai vista in vendita, non so neanche come sia la pianta. ne avete per caso uno foto?

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Appena posso scendo sulla spiaggia e la fotografo, qua in giro è pieno, cresce anche nella sabbia ma non è il caso di tenerla in giardino, non è vistosa ed aggraziata e comunque non sopravvive... E' adatta solo ad uno sfruttamento di tipo industriale.

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Dunque dicevamo...
HPIM1708.JPG