• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di liquirizia

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi.. quest'estate sono riuscito ad avere una piantina li liquirizia che ho messo in vaso ed ora direi che è bellina.. solo che non so cosa fare, se lasciarla all'aperto, come faccio con lavanda salvia e menta, che ho in terra, oppure mettere in cantina al buio.. oppure ancora in casa al calduccio, o sotto un porticato coperta da un velo da sposa.. che dite? innaffiature nel periodo freddo?

grazie mille.. :)

dapietra

Giardinauta Senior
Salve ragazzi.. quest'estate sono riuscito ad avere una piantina li liquirizia che ho messo in vaso ed ora direi che è bellina.. solo che non so cosa fare, se lasciarla all'aperto, come faccio con lavanda salvia e menta, che ho in terra, oppure mettere in cantina al buio.. oppure ancora in casa al calduccio, o sotto un porticato coperta da un velo da sposa.. che dite? innaffiature nel periodo freddo?

grazie mille.. :)

Ma è la pianta di liquirizia vera o è un elicriso:confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma qualcuno ha la vera liquerizia?Oppure sa dove trovarla?Grazie sarei interessata!

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
La discussione conferma quanto mi avete detto...non è liquirizia, bensì elicriso... mi consola il fatto che non sia il solo a cui han detto che doveva trattarsi di liquirizia...:rolleyes::)

@ lore.. domani faccio due foto e poi le posto, ma è proprio elicriso..:)

lore.l

Membro dello Staff
Grazie ma io volevo una piantina della vera liquerizia ma sembra introvabile!

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho una pianta di glycyrrhiza glabra in giardino, nata da seme, ma so che la puoi trovare abbastanza facilmente nei garden o nei vivai. Al limite la puoi commandare e loro rte la procurano.
Ciao:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Nel garden c'ero ieri l'ho chiesta e mi hanno detto che non ne hanno e nemmeno mai viste! :cry:

raul3

Aspirante Giardinauta
Su internet e su ebay è molto facile trovare i semi. Altrimenti so che le piante nascono spontanee lungo il litorale della calabria. Però penso che girando nei grossi garden, penso che qualcuno possa procurartela, prova a fare un po di telefonate e vedrai che la trovi. Buona fortuna per la ricerca:eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Raul appena ho un minuto di tempo ci provo oppure asp questa primavera quando iniziano le varie fiere dei fiori e dove io non manco mai!

akiro

Giardinauta Senior
grazie a questo thread ho scoperto anch'io di possedere un elicriso... Per carità, lui non ha colpe ma è proprio una bella fregatura dato che io volevo la Liquirizia.
E leggendo questo cartello un profano come me non poteva che cascarci:

liquirizia.jpg

Ultima modifica:
Alto