Se faccio 540 km. per risentire quel discorso, il Lexotan lo caccio in gola a Stefano, altro che prenderlo io.....
E lo lego a un albero, imbavagliato.
Ehmm... forse sono più a sonagli io.....
Ce l'hai un albero sufficientemente alto e robusto, Dan???
Fermo restando l'onere della prova ( io non te l'ho ancora detto e non sono solito fare complimenti) vedo adatto l'acero tridente (da seme, età reale 9 anni). Ho un giardino di casa moderna (leggasi piccolo) per cui gli alberi, per immaestosire, devono andare da mia figlia.
Ah, no, ho anche una betulla , altrimenti sarebbero 4, tutti contenuti in rapporto alle dimensioni del giardino,
Poi, come forse ricorderete, ho "qualche" alberello in vaso
Che fortuna, puoi anche sceglierti da solo l'albero a cui essere legato!
Però occhio che se è femmina il ginkgo pare puzzi terribilmente... Sicuro della scelta?
solo se ha i frutti odora, altrimenti no.
Se fosse femmina (cosa tuttora da verificare) si terrebbe più pulita dei maschietti e, come dice Stefano, solo i frutti puzzano .
Di rancido ed acido, poi, niente di che, ma è soggettivo. Mia figlia minore, adorabile, ma letterata e schizzinosa, fa il giro largo davanti ai frutti di ginkgo maturi (a prop. Ghinko, con la G dura di ghiro). Quando do il Prodigy plus che ha un odore molto "organico" entra da me con la molletta sul naso, quasi.
Dato che si stava parlando di "Semina di LIquidambar", non aggiunger'ò, per non andare OT, che i Ginkgo da seme piantati da mia figlia in terra ( semina 1990) non hanno ancora manifestato il sesso mentre quelli del parco qua vicino (visibilmente più piccoli) hanno già i frutti da qualche anno. Boh????