• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Linguine alle noci

Loulou

Florello
Ingredienti per 3 persone:
300g di linguine
80g di gherigli di noci
1 spicchio d'aglio
6 cucchiai di panna
1 cucchio d'olio
2 cucchiai di grana grattugiato
sale

Preparazione:
Pestate nel mortaio i gherigli di noci con il sale e l'aglio, aggingere al composto la panna, l'olio e il grana.
Cuocere la pasta e conditela con la salsa pote aggiungere nel piatto altro grana.
Io spesso faccio questo piatto per le feste di Natale.

miciajulie

Fiorin Florello
grazie loulou! per chi non può metterci la panna (schifo per l'effetto cremoso) cosa mi consigli di fare?
ps 'azz! ma perché non ho sposato uno che mangia tutto?????

Loulou

Florello
Prego.
Non saprei, puoi provare con il mascarpone oppure non metti niente o del burro.

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
E una patata che cuoce con la pasta tagliata sottilissima che si disfa ma lascia un "legante"?

Ottima la tua ricetta, Loulou, la cercavo da un sacco di tempo. Questa sezione è una miniera d'oro!

Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
Quella di loulou è la ricetta della salsa di noci che in Liguria si usa per condire i pansoti. E' e deve essere cremosa.
E' davvero ottima così.
Io non farei nessuna variante.

new dawn

Guru Giardinauta
Quella di loulou è la ricetta della salsa di noci che in Liguria si usa per condire i pansoti. E' e deve essere cremosa.
E' davvero ottima così.
Io non farei nessuna variante.

Sacrosanto. Ma che deve fare Miciajulie se il marito fa i capricci con la panna? Io che sto su un'isola non posso mangiare mai pesce. Ti rendi conto?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Provata anche questa! (eh eh, è una ricetta facile, adatta a me :D)
Ottima! :food: Grazie Loulou! :)

artemide

Florello Senior
Ingredienti per 3 persone:
300g di linguine
80g di gherigli di noci
1 spicchio d'aglio
6 cucchiai di panna
1 cucchio d'olio
2 cucchiai di grana grattugiato
sale

Preparazione:
Pestate nel mortaio i gherigli di noci con il sale e l'aglio, aggingere al composto la panna, l'olio e il grana.
Cuocere la pasta e conditela con la salsa pote aggiungere nel piatto altro grana.
Io spesso faccio questo piatto per le feste di Natale.

sbav sbav sbav... :food: :food: :food:
... boooona la salsa di noci... :food: :food: :food:

Datura rosa

Guru Master Florello
Provata!!!!!!!!!!!!!! Ottima!!!!!!!!!!!!!

La prossima volta, però, piccola variante per i nostri gusti: un pochino meno aglio. Ci sembra che, nell'amalgama di sapori ,sia troppo preponderante!!!!

Da rifare: ieri....oggi....domani.....e ancora!!!!!

Grazie, grazie e ciao, ciao

new dawn

Guru Giardinauta
E una patata che cuoce con la pasta tagliata sottilissima che si disfa ma lascia un "legante"?

Ottima la tua ricetta, Loulou, la cercavo da un sacco di tempo. Questa sezione è una miniera d'oro!

che schifo la patata, come mi è saltato in testa? (sarà che avevo da poco fatto i pizzoccheri e mi erano piaciuti molto)

Panna ci vuole! :D

bacarat

Maestro Giardinauta
che schifo la patata, come mi è saltato in testa? (sarà che avevo da poco fatto i pizzoccheri e mi erano piaciuti molto)

Panna ci vuole! :D

la pasta con le patate si fa e non è niente male!!!
pasta con pesto, patate (ma poche) e fagiolini é una ricetta ligure come i pansoti con la salsa di noci!!! :eek:k07:
io faccio anche una pasta con patate, pancetta rosolata e salvia.
(un piatto molto invernale e molto "casalingo").
mm... però che voglia di pizzoccheri!!!

Alto