• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone gelato

Boromir24

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho un limone 4 stagioni di circa 13 anni e dopo queste nevicate, ad Ardea (vicino Roma), il mio albero con ancora i limoni attaccati ha iniziato ad ingiallire e le foglie si stanno rovinando, come se si sta seccando, non so cosa posso fargli. Penso che ha beccato una forte gelata che lo ha rovinato. :cry:
Avete qualche consiglio?
Grazie
 

Crimson king

Florello
Buonasera, ho un limone 4 stagioni di circa 13 anni e dopo queste nevicate, ad Ardea (vicino Roma), il mio albero con ancora i limoni attaccati ha iniziato ad ingiallire e le foglie si stanno rovinando, come se si sta seccando, non so cosa posso fargli. Penso che ha beccato una forte gelata che lo ha rovinato. :cry:
Avete qualche consiglio?
Grazie
Ciao, togli subito i frutti assorbono energie alla pianta, occorre una foto, per adesso non potare temperature non idonee o non fare qualsiasi altra cosa ad esempio anche concimare, la pianta é in terra? Comunque anche i miei si sono fortemente danneggiati ma sono in vaso é stata una bella batosta.
 

Boromir24

Aspirante Giardinauta
Ciao, togli subito i frutti assorbono energie alla pianta, occorre una foto, per adesso non potare temperature non idonee o non fare qualsiasi altra cosa ad esempio anche concimare, la pianta é in terra? Comunque anche i miei si sono fortemente danneggiati ma sono in vaso é stata una bella batosta.
Ok grazie della risposta, per la foto bisogna aspettare domani pomeriggio, comunque la pianta è nella terra, e doamni provvedo anche a levare i frutti
Buonanotte
 

Boromir24

Aspirante Giardinauta
Eccola qui la foto, c'è il sole dietro e la foto non rende tanto, aspetterò vediamo se si riprende, hai detto che non si puo fare niente se l'albero è interrato.
Grazie della risposta..
 

andrea bocchini

Aspirante Giardinauta
Idem con il mio, in teoria se il gelo non ha intaccato la parte interna dovrebbe rimette, ma bisogna aspettare, in teoria finito questo periodo di gelo ( dovrebbe arrivare ancora una) bovremmo vedere i primi getti, incrociamo le dita
 

Boromir24

Aspirante Giardinauta
Per ora non riesco a mandarlo devo provarci dal pc,
Se gli do un po di caffe usato sulla terra può aiutarlo? E poi quando lo devo annaffiare?
 

Boromir24

Aspirante Giardinauta
Allora scusate mi sono scordato di informarvi, i lipini gli ho trivati ma li dice di usarli soltanto nel mese di luglio e agosto
 

Boromir24

Aspirante Giardinauta
Allora in alto sono morte tutte le foglie e sul basso ci sono ancora, sui vari rami sta ricicciando e sta gia facendo altri limoni sempre sul basso, lo sto annaffiando quando la terra è secca
Non riesco ad allegare le immagini
 
Alto