blureddino
Aspirante Giardinauta

Il mio limone quattro stagioni, da quando l'ho piantato in terra mi stava dando moltissime soddisfazioni, sempre carico di profumatissimi limoncini, invidia di parenti e vicini, sembrava se la cavasse bene ... invece oggi mentre andavo a controllare come procedeva la maturazione del mio amatissimo raccolto... l'atroce scoperta!!!
Mi sono accorta che la metà delle foglie della povera pianta era caduta per terra!
Ho deciso così di raccogliere velocemente tutti i limoni (che invece erano attaccati alla pianta con il bostik).
Può essere stato lo stress di portare avanti una sostanziosa produzione ad aver ridotto così tanto la copertura foliare? Quest'anno l'ho concimato pochissimo, in effetti ...
Mentre raccoglievo i limoni molte foglie si staccavano ancora verdi e apparentemente sane direttamente dal picciolo, sembravano quasi solo poggiate ... i germogli nuovi sono giallini e non rossastri come al solito: può essere sintomo di una forte clorosi?
Che fare???
Dite che ricominciando una concimazione adeguata possa rimetterla in sesto?? Aiutoooooo!!
Grazie a tutti