Per l'olio paraffinico ciò che è importante sapere è il grado di insulfonabilità (entrambi gli olii che abbiamo nominati sono ottimi avendo un grado pari al 95%: significa che è alto il potere insetticida e basso quello fitotossico).
Per l'insetticida neurotossico la molecola è sempre la stessa: il brevetto originale imidacloprid è della Bayer ma successivamente tale molecola è stata formulata e distribuita con altri marchi e a diversa concentrazione; Pyreos extra SL è registrato con marchio Nufarm e contiene il 17,8 % di tale sostanza attiva (curiosamente, ma deve esserci una ragione che non so dirti, non avrebbero potuto vendertelo in base alla nuova etichettatura CLP - se vai a vedere in etichetta dovresti trovare il pittogramma di pericolo dato da un rombo col punto esclamativo - mentre sempre con lo stesso marchio e la stessa composizione e concentrazione c'è Nuprid Supreme SC che invece non ha tale simbolo).
P.S. Ho provato a cercare la scheda di sicurezza di Pyreos ma il link di Sumitomo (casa madre) mi dà collegamento non sicuro e non apre....strane cose!