• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limonata fredda

Lorena72

Giardinauta
Ciao a tutti! Oggi voglio lasciarvi la ricetta per fare la limonata fredda...:food:
E' arrivato il caldo, (da me non è ancora arrivato, c'è la nuvola di Fantozzi che mi perseguita) e cosa bere di più rinfrescante di una bella limonata fresca?!
Vi lascio questa ricetta che ho trovato su google tempo fa e devo dire che è piaciuta a tutti! Alla fine il risultato sarà uno sciroppo di limone, tipo quelli della "fabbri" però fatto in casa, da tenere in frigor e da allungare con l'acqua a vostro piacimento! :hands13:
Ecco qui la ricetta, tra l'altro molto semplice.

Ingredienti:
- 1 litro di succo di limone
- 700 gr di zucchero

Procedimento:
- Spremere i limoni, filtrarli con un colino e metterli in una casseruola sul fuoco.
- Dopo 2 minuti di cottura, aggiungere lo zucchero e mescolare di continuo fino a quando bolle e si scioglie lo zucchero.
- Spegnere e lasciar raffreddare.
- Filtrare il tutto, imbottigliare e mettere in frigor.
- Diluire con acqua a piacimento...
Spero vi piaccia...:eek:k07: :Saluto:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io ho scoperto quest'inverno i "limoni da pane" ne ho mangiati un mucchio....booooni! grazie per la ricetta!!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
Oh dio, scusatemi!!! Non m'ero accorta! Allora tutto ciò che so è che quì a chieti li chiamano così...il frutto ha una forma più di arancia "schiacciata ai poli" buccia gialla tipo limone...parte della buccia commestibile, molto alta( circa 1 cm) e sapore del limone, ma meno acre. Ce n'è un albero davanti a casa....chiedo delucidazioni al proprietario e vi informo... sennò toccherà taleizzarlo sul far della notte, hi hi hi! rosario è un grande esperto di agrumi, potremmo chiedere....
 

Lorena72

Giardinauta
Oh dio, scusatemi!!! Non m'ero accorta! Allora tutto ciò che so è che quì a chieti li chiamano così...il frutto ha una forma più di arancia "schiacciata ai poli" buccia gialla tipo limone...parte della buccia commestibile, molto alta( circa 1 cm) e sapore del limone, ma meno acre. Ce n'è un albero davanti a casa....chiedo delucidazioni al proprietario e vi informo... sennò toccherà taleizzarlo sul far della notte, hi hi hi! rosario è un grande esperto di agrumi, potremmo chiedere....
Grazie Diletta! Caspita m'ispirano tantissimo...:food:...voglio provare a chiedere al mio fruttivendolo...al limite organizziamo una visita al tuo vicino in comitiva...:lol:...andiamo sul profilo di Rosario e sentiamo cos'ha da dirci a proposito!
 

breeze

Florello
i limoni di pane sono tipici della costiera sorrentina e sono buonissimi,hanno uno stato bianco sotto la buccia molto alto....sono ottimi fatti a fette e cosparsi di zucchero :food::food::food::food: o a chi piace il salato con una spolverata di sale fino....
vi posto 2 immagini prese da google

2vxp349.jpg


n3smjt.jpg
 

Picantina

Fiorin Florello
Mmmmmmmmm buonissssssssssssssimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Io adoro tutto ciò che è limone e al limone:baffi::baffi::baffi::baffi:

Ma il cedro non ha la buccia meno spessa? Comunque sia io li mangio spolverati di zucchero, il sale...........boh, ma se ci penso va a finire che li provo anche così
 

Lorena72

Giardinauta
Braviii!! Grazie a tutti per aver contribuito a svelare il mistero!!! :froggie_r:froggie_r
Buoniiiiii...:food::food: A tutti...:love_4::flower:
 
Alto