• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

centerbe

G

ghislaine

Guest
visto che vi è piaciuta la ricetta del nocino, vi dico che ora è tempo di fare il centerbe, io lo preparerò domani, questa è la mia ricetta:

1 litro d'alcool per liquori
1 kg di zucchero
- una manciata di TUTTE le erbe aromatiche che avete a disposizione (io non le conto più e ce le metto tutte!!)

Mettere in un vaso tutte le erbe con l'alcool e lasciarle in infusione per 8 giorni, agitando di tanto in tanto.
Sciogliere lo zucchero in un litro d'acqua facendola bollire lentamente.
Filtrare l'alcool e aggiungerlo allo sciroppo di zucchero raffreddato.
Mescolare bene e lasciar riposare alcune ore in recipiente chiuso prima di imbottigliare.

Dopo una stagionatura di almento 3 mesi i suoi aromi si saranno amalgamati creando un tutt'uno gradevolissimo.

:Saluto:
 
G

ghislaine

Guest
certo:
mente varie, timi vari, lavande varie, salvia, rosmarino, alloro, teucrium, santolina, elicriso, assenzio, agnocasto, perowskia, finocchio, ruta, erba di S. pietro, cedrina, nepetella, melissa, dragoncello, maggiorana, origano, abrotano, ginepro, arquebuse, santoreggia, caryopteris e.... sicuramente ne ho dimenticata qualcuna!:)
 
G

ghislaine

Guest
ma certo! Non è che devono essere per forza 100 :eek:k07: Tu metti quelle che hai e vedrai che sapore sublime....
 
Alto