Terreno costantemente umido, scarsa illuminazione, temperature medio basse sono il terreno perfetto per la trivialis ( infatti in estate rimane latitante solo in ombra perenne altrimenti muore). La poa annua invece predilige temperature più miti con elevata umidità. Lei non è detto che muoia....dipende dall"ecotipo. Prima di farlo però scarica a terra tonnellate di nuovi semi.Grazie,
Dalle mie parti quando dovrei e quanti trattamenti faresti con lo stomp Aqua?
Un terreno umido, può favorirle?
Grazie
Magari qualche giorno dopo.Vedendo il grafico i due trattamenti con L antigerminello ( Stomp Aqua ) si potrebbero effettuare subito dopo aver fatto i verticut ? ( ripartenza di primavera e fine estate inizio autunno)
Si è normale non lo stesso giorno in cui verranno fatte le lavorazioni , quello estivo già è in programmaMagari qualche giorno dopo.
Ovviamente i due trattamenti sono riferiti solo per poa a./t., se vuoi coprirti anche dalle infestanti estive ce ne vuole come minimo un altro verso giugno.
Annual ryegrass detto anche loietto multiflorumRagazzi ma questa cosa è? Poa .....?
Se il terreno rimane sufficientemente umido e il taglio non è eccessivamente debilitante, la poa trivialis può sopportare anche l'estate e diventare specie dominante.Quand'è che scompare la poa trivialis in un giardino in mezz'ombra del nord Italia?
Se il terreno rimane sufficientemente umido e il taglio non è eccessivamente debilitante, la poa trivialis può sopportare anche l'estate e diventare specie dominante.
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Ciao @white sand, ma questo loietto italico, tenderà a morire sui 30°C come detto generalmente per il loietto o essendo una cultivar da foraggio come leggo ha una certa resistenza alla temperatura?Annual ryegrass detto anche loietto multiflorum
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk