• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale infestante??

fax67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Qualche giorno fá guardando bene il giardino ho notato molte di queste infestanti (o così credo), cosa sono poa annua ??.
Se così fosse tagliandola spesso in modo da impedirne la formazione dei semi e dando l'anti germinello dovrei l'anno prossimo limitare la crescita.......o sbaglio...,.. Son depresso... .

Un saluto,
Fabio


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Ultima modifica:

fax67

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo le foto.......
7ubyma5e.jpg

qe2u6ame.jpg

ujupe6e8.jpg

nuhapady.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non è poa annua .. direi loietto (prima foto) .. l'ultima invece può essere sia l'infiorescenza del loietto che della festuca arundinacea, sicuramente non della poa annua. Noralente il fenoeno di spigatura dovrebbe ridursi da qui in avanti e se tagli regolarmente nemmeno compariranno infiorescenze.

cigolo
 

fax67

Aspirante Giardinauta
Quindi non è un'infestante...... ma fa parte del mix seminato ad ottobre....mi dai proprio un a bella notizia. ....pero che brutta...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Alto