• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limacce

Formichina

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Sono nuova in questo forum ed è davvero poco che mi diletto di giardinaggio. Avrei iniziato prima ma credo di non avere il pollice verde.
Però ora sono più saggia e me ne infischia.

Il mio dilemma sono le limacce che escono di notte a infastidire le mie piantine. Ho messo un contenitore con la birra al malto e le piccoline hanno gradito ma le grandi sono o troppo alcolizzate o troppo astemie e snobbano. Ho sentito dire che la cenere le allontana. Qualcuno di voi sa dirmi se è vero?
 

META

Giardinauta Senior
Ciao. Confermo.
La cenere cosparsa attorno alle piante da molto fastidio ai molluschi (non del 100%) in quanto non riescono a "camminare"ed inoltre è un po'caustica. Alle piante apporta oligoelementi e fa bene, senza esagerare.
Ovviamente per le piccole limacce che abitano tra le foglie dovrai provvedere a mano o impolverare le foglie.
Innaffiatura e pioggia naturalmente riducono il tempo di effetto.
Alternativa finale trappoline della trap con i grani di veleni all'interno.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto