• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limacce situazione disperata

ArTu

Giardinauta Senior
Ci vuole necolim a tonnellate. In realtà, pochi granuli di questo limacida, a cerchio intorno a ciò che va protetto e poi ti godi l'eccidio. Metti foto della strage sotto le ortensie. Ma, da come scrivi, sicuramente o le allevi o il tuo giardino ha le condizioni idonee per il loro sviluppo.
Ne ho vista solo una morente vicino alle ortensie... attorno era pieno a distanza di 10 cm dal veleno, tutte belle vispe.. che abbiano capito e stiano lontane?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Ne ho vista solo una morente vicino alle ortensie... attorno era pieno a distanza di 10 cm dal veleno, tutte belle vispe.. che abbiano capito e stiano lontane?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo anche da me assisto a fenomeni di assuefazione ovvero non ci fanno più caso, probabilmente, come tutte le creature, si abituano alla presenza e riconoscono il pericolo aggirandolo. Giusto ieri catturate nella mia lattuga con tanto di trappola e veleno attaccato!
Tuttavia ricorda che mangiano i propri morti, quindi è possibile che tu non veda cadaveri perché già riciclati (ovviamente pure il veleno) a ciclo sono ad esaurimento effetto. Per quanto lumache siano sono piuttosto veloci nel mangiare.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Tuttavia ricorda che mangiano i propri morti, quindi è possibile che tu non veda cadaveri perché già riciclati (ovviamente pure il veleno) a ciclo sono ad esaurimento effetto.
ma veramente????? Misericordia...
creature inquietanti.. con tanto di veleno appiccicato eh?..

quindi meglio fare dei cicli per limitare l’assuefazione?

Ho tagliato l’erba cortissima, diradato la bergenia, cercate perfino nei tombini e sotto le pietre dei vialetti (ovviamente era pieno).. oggi non ne ho viste..
questo per quanto riguarda le limacce.. invece le lumache con il guscio non le trovo mai per terra ma sempre sulle ortensie..dovrebbe funzionare comunque il veleno no?
206a3889bba7ce62b69d3e09b4030c71.png




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Di solito funziona ma anche nel mio caso non mangiano più il veleno

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Tre giorni di pioggia e stasera ho visto una sola, UNA SOLA limaccia... invece sempre pieno di chioccioline sulle ortensie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto