• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Licenza di uccidere (nel nome della scienza)

Delonix

Florello Senior
Ho letto l'articolo. Sono rimasto interdetto. Cioè dal titolo sembrava che di questo Martin Pescatore ce ne fossero due/tre esemplari e allora sì che si dovrebbe arrestare lo studioso. Però sul finale si dice che non è in pericolo di estinzione che un po' cambia la mira del punto di vista. Nel senso che la frase "ucciderne uno per salvarne 1000" ha un suo significato (a mio parere). Secondo me se era possibile evitare era meglio in tutti i casi (e forse stavolta si poteva). Però in assoluto lo studio scientifico penso debba continuare... boh! ripeto, sono fortemente indeciso!!!

cleome

Giardinauta Senior

Non sono esperta in materia, ma pensavo che per "
studiare l'impatto dell’uomo sulla sopravvivenza di questa specie. Insomma, ucciderne uno per salvarne mille." fosse necessario lavorare sul campo e non in laboratorio. Anch'io sono molto perplessa e mi piacerebbe sapere quali indagini di laboratorio verranno eseguite

Delonix

Florello Senior

Non sono esperta in materia, ma pensavo che per "
studiare l'impatto dell’uomo sulla sopravvivenza di questa specie. Insomma, ucciderne uno per salvarne mille." fosse necessario lavorare sul campo e non in laboratorio. Anch'io sono molto perplessa e mi piacerebbe sapere quali indagini di laboratorio verranno eseguite

Sì, sapere che tipo di esami/studi/analisi verranno fatte è fondamentale. Perché se fosse stato possibile fare solo biopsie non si sarebbe scatenato tutto questo polverone.

Alto