• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liberi di scegliere.....

pa0la

Florello
in questo momento non mi sento neanche di scegliere di farmi meno male possibile poichè qualsiasi cosa scelga, sia rinunciando a qualcosa che accettando questo qualcosa, so che tanto soffrirò o quantomeno starò male

Esattamente qui sto
ovviamente queste non mi sembrano affatto delle scelte e penso che non lo siano, sono il quotidiano
E' il quotidiano però che in larga misura governa le nostre vite
pensandoci c'è una persona che conosco che ha un problema con le scelte, ossia con le porte che poi si chiuduno nel caso tu ne faccia una... non per niente il problema comporta una sostanziale immobilità nella sua vita talmente sostanziale che non sà assolutamente cosa fare di se stessa

Sto cercando di sentirmi libera di chiudere una porta, un portone doppio e bello pesante :storto:

quando ci si trova ad un bivio (che non sia la merenda dei bambini) ma se chiudere o meno una situazione disperante, se rinunciare o meno ad una relazione o se dire no o si ad un lavoro ad una casa ecc.... ecc.... in fondo non siamo mai così liberi penso io... non siamo mai liberi di fronte al bisogno di un minimo di soddisfazione personale di un minimo di gratificazione o rispetto al proteggerci dal dolore
ma non so se questa si possa chiamare mancanza di libertà perchè in fondo siamo così nella nostra umanità e non possiamo fare a meno di questa umanità... questa è la nostra mancanza di libertà... le nostre qualità così umane

stò delirando.... ma ho preso molto sole:cool:

non ti preoccupare, pure io sto delirando e non ho preso sole neanche un po'

(grazie della risposta)
 

pa0la

Florello
scusate l'interferenza...... ma non avete il vostro gruppo di autocoscienza dove siete sempre i soliti e vi potete capire?

io, notoriamente molto terra terra non ho capito una cippa lippa.... ma secondo voi va bene istessssss........ e COMPLIMENTI!!!

Scusa la risposta, perchè parli al plurale? Ho aperto io questo thread e ho detto subito che sarebbe stato strano perchè non avrei detto da dove origina
Avevo solo bisogno forte di sentire ragionare altri riguardo alla libertà, c'è chi è stato così gentile da capire e rispondere
E puoi risondere anche tu serenamente
Non c'è nessun complotto e nessun non detto, solo ieri sera avevo bisogno di chiacchierare un po'

Se mi dici dov'è il gruppo di autocoscienza te ne sono grata, potrei averne un gran bisogno tra un po'
e prrrrrrrrrrr Commi!!!!!! ancra li stiamo?!?!?!?! e dai......
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
la libertà totale non esiste, è una bella balla che ogni tanto qualche filosofo o qualche saggio ci propina.
Però esiste la libertà di azione, di pensiero, di parola, anche e soprattutto fregandosene di quello che puo incidere e condizionare il "tuo" mondo esterno, nel momento stesso in cui pensi alle conseguenze della tua libertà di azione, non sei più libera. (la questione che la libertà finisce dove inizia quella di un altro è una concezione moralistica della libertà che mal si sposa col comportamento umano)
 

pa0la

Florello

Pin dice di buttarti... ma io non sopporterei di darmi dell'idiota per troppo tempo! :storto:

:muro::muro::muro:
e mor@ ha capito tutto prrrrrrrrr
mi darebbe addosso terribilmente questa volta dovermi dare dell'idiota, se non scelgo elimino il problema dell'eventualità di sentirmi idiota.......ma finirei per sentirmi idiota lo stesso per non aver scelto
sono fregata, temo di essere fregata (forse lo spero)
e ok, diventa sempre più incomprensibile ma mi aiuta, quindi se ne avete voglia andate pure avanti
 

miciajulie

Fiorin Florello
oddio, ho letto tutto d'un fiato ora. argomento impegnativo.
però forse ci creiamo delle sovrastrutture eccessive e che vediamo solo noi. e ci prendiamo meno libertà di quella che potremmo, senza ferire nè interferire
faccio esempio stupido. io magari quando vado dal parrucchiere me la meno perchè se li tagliassi a zero magari a marito poi potrebbe andare di traverso la canna. ma anche no: potrebbe guardarmi con occhi diversi e rapirmi in abbraccio sensuale. chissà...
 
no, intendevo che sono sola perchè la scelta influisce solo su me stessa
però a pensarci sedurre qualcuno non sarebbe male :lol: :lol: :lol: mi attirerebbe iù di una sbronza o di una canna, sono un tipetto tranquillo io

Paolèèè sbrigate a decide,mica posso aspettà tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaa:lol::lol:
insomma io c'ho la fila de fori e se non te decidi te lascioooooooooooooooo:lol::lol::lol::lol::love_4:
 

Pin

Master Florello
@ Paola l'aiuto te lo do nel darti dell'idiota.

Sono comunque dell'idea, che qualunque cosa sia, se ti ha portato a pensarci è da fare.
Meglio darsi dell'idiota e aver agito, che darsi dell'idiota con il rimpianto di non aver fatto niente.

Mi sembra comunque un argomento molto generalizzato, nessuno ha chiesto a Paola a cosa si riferisce, e credo che freghi poco a tutti, ma parlare della "libertà di scelta" mette in luce come la pensiamo ed essendo vari ed eventuali tutti abbiamo la nostra idea perchè non scambiarcela?
 

Commelina

Master Florello
Scusa la risposta, perchè parli al plurale? Ho aperto io questo thread e ho detto subito che sarebbe stato strano perchè non avrei detto da dove origina
Avevo solo bisogno forte di sentire ragionare altri riguardo alla libertà, c'è chi è stato così gentile da capire e rispondere
E puoi risondere anche tu serenamente
Non c'è nessun complotto e nessun non detto, solo ieri sera avevo bisogno di chiacchierare un po'

Se mi dici dov'è il gruppo di autocoscienza te ne sono grata, potrei averne un gran bisogno tra un po'
e prrrrrrrrrrr Commi!!!!!! ancra li stiamo?!?!?!?! e dai......


noooo non sono ancora lì..... e dai Pa0la!!!. Ce l'hai bene in evidenza e orgogliosamente nella tua firma il tuo gruppo di autocoscienza e guarda caso (tranne margot che ha detto che siete strane anche lei al prurale, e assolutamente ignorata) a quel momento non avevano risposto altri che "voi". Ho chiesto scusa per l'interferenza, ma non avendo realmente capito quale è il problema da sviscerare in pubblico, sono intervenuta, e me ne pento, per dire la mia. Carla Quadri, al solito parte in difesa d'ufficio (e dai, Carla, sei ancora lì?)......... scusate nuovamente l'interferenza..... non lo faccio più..... visto che non capisco meglio che mi astenga che intervenire!
 

Pin

Master Florello
a quel momento non avevano risposto altri che "voi".


Scusate l'ot, ma Commy forse non hai notato che ultimamente essendoci un ricambio generazionale nel forum, sono pochi i nuovi utenti che intervengono, quindi è facile che siamo "noi" a risponderci.
Ma sul forum ci siamo come utenti, il gruppo non di autocoscienza, ma di orgoglio polemico è un'altra cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

quadricromia

Guru Giardinauta
noooo non sono ancora lì..... e dai Pa0la!!!. Ce l'hai bene in evidenza e orgogliosamente nella tua firma il tuo gruppo di autocoscienza e guarda caso (tranne margot che ha detto che siete strane anche lei al prurale, e assolutamente ignorata) a quel momento non avevano risposto altri che "voi". Ho chiesto scusa per l'interferenza, ma non avendo realmente capito quale è il problema da sviscerare in pubblico, sono intervenuta, e me ne pento, per dire la mia. Carla Quadri, al solito parte in difesa d'ufficio (e dai, Carla, sei ancora lì?)......... scusate nuovamente l'interferenza..... non lo faccio più..... visto che non capisco meglio che mi astenga che intervenire!


ah boh Commy, sono basita! difesa d'ufficio?
ero intervenuta dicendo 'buttati.... lo dico alla cieca... per me 'buttarsi sempre''
e meno male che ho scritto 'alla cieca' ... da lì si capiva bene che non sapevo di cosa si parlasse, per questo mi è sembrato strano il tuo intervento.
aggiungo che se c'è da controbattere un appartenente alla setta faccio anche quello... di solito non pulisco il water!
vado ad attaccare due palline all'albero che tanto non mi offendo più!

Oltre a margot che non sapeva c'era anche Mor@ ... un giorno capirò cosa rende così inopportuno questo gruppo!
Fine OT, scusate.

 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
siamo liberi di scegliere
possiamo scegliere di compiere un'azione senza pensare alle conseguenze
possiamo scegliere di compierla pensando alle conseguenze che questa azione avrà sul chi/cosa ci circonda
se optiamo per la seconda scelta.. nel caso le conseguenze non siano di nostro gradimento.. cominciato a pensare di NON essere poi così liberi di scegliere, perchè ci sentiamo vincolati


se per essere liberi intendiano NON pensare alle conseguenze.. direi che pochi lo sono
ma è libertà di scelta anche prendere una decisione dopo avere valutato l'impatto che avrà sul nostro futuro, anche se la scelta si modifica man mano che si analizzano le conseguenze.
 

rootfellas

Florello
comunque Pao, tra la libertà di fare e qualla di non fare, io propendo per il fare, qualunque cosa!!! ( a parte sedurre vincenzo ovvio)
 

rootfellas

Florello
noooo non sono ancora lì..... e dai Pa0la!!!. Ce l'hai bene in evidenza e orgogliosamente nella tua firma il tuo gruppo di autocoscienza e guarda caso (tranne margot che ha detto che siete strane anche lei al prurale, e assolutamente ignorata) a quel momento non avevano risposto altri che "voi". Ho chiesto scusa per l'interferenza, ma non avendo realmente capito quale è il problema da sviscerare in pubblico, sono intervenuta, e me ne pento, per dire la mia. Carla Quadri, al solito parte in difesa d'ufficio (e dai, Carla, sei ancora lì?)......... scusate nuovamente l'interferenza..... non lo faccio più..... visto che non capisco meglio che mi astenga che intervenire!


erano anni che nessuno mi dava del "voi", ma voi chi? , un robottone tipo vultus 5 o la battaglia dei pianeti?
e poi l'interferenza, ma che interferenza, Commy, l'unica vera interferenza è quella di non scrivere pensando che sia qualcosa che riguarda solo altri.
Sinceramente, se paola avesse voluto parlarne solo con i suoi amici di forum (il VOI che ti piace un sacco), avrebbe telefonato, e non aperto una discussione in OT.
 

seya

Master Florello
senti fai così Paoletta buttati e poi dai a me dell'idiota. devi valutare bene se è meglio/peggio rosicare per non aver agito rimpiangendo di non averlo fatto o ....farlo e poi dannarti perchè pensi di aver sbagliato...sta di fatto che non è un atto impulsivo, quindi non hai nemmeno la giustificazione da dare a te stessa che è stato un momento di follia..

mi sento libera quando sono egoista. di riflesso mi rende infelice il dopo..e tutto il contorno che ha causato la mia scelta.
 
:lol: :lol:
e ma ci vuole qualcosa di impegnativo Vincè, sedurre te non è impegnativo :lingua:

E' qui che sbagli :)io seleziono le teste ,il resto poi è a secondo de come me sento ,ma la testa va selezionata....non lo sai che per qualsiasi cosa si vuol fare(bene intendo....)tutto parte dalla testa.....:lol::lol: ,noi ne abbiamo 2 voi una sola ed allora ....selezioneeeeeeeeeeeeeeeeeee:lol::lol::love_4::flower:
Quiondi sedurre me è un bel problema....
vince
 

daria

Master Florello
Paoletta...e buttati va'!: stai attenta a non farti male, e buttati anche per me, che se un giorno decido di buttarmi anch'io....spostatevi tutti che faccio un macello :D

p.s. io non so di cosa parlo, tu non dici di cosa parli: siamo pari :lol: :love_4:
 

pa0la

Florello
Paoletta...e buttati va'!: stai attenta a non farti male, e buttati anche per me, che se un giorno decido di buttarmi anch'io....spostatevi tutti che faccio un macello :D

p.s. io non so di cosa parlo, tu non dici di cosa parli: siamo pari :lol: :love_4:

ok, è andata
mi butto, mi sono già buttata
ora non ho più scelta, devo solo fare in modo di non dovermi dare dell'idiota ...... mai
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Evvai! Forse un po' di cu..cchero non guasterebbe, eh? :ciglione:
 
Alto