• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi scegliere?

Serenella91

Giardinauta
Buona sera ragazzi, vorrei un consiglio da chi ha queste due rose o chi solamente se la sente di dirmi la sua.
Devo assolutissimamente fare un nuovo ordine, ho bisogno di rose nuove e non sò chi scegliere tra La Charles de Gaulle di Meilland o la Bleu Monday di Barni.
Aiutatemiiiii, oltre a prendere una delle due comprerò da Meilland La Black Gold e la Nicola Hulot <3.
la cosa non sarà immediata, devo trovare un posto dove metterle e comprare almeno dieci metri di rete però volevo avere le idee chiare
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
io possiedo Charles de Gaulle, Black Gold (o Eddy Mitchell) e la Nicola Hulot

tra la de Gaulle e la blue Monday a guardare le foto in rete noto un colore più rosato/lilla della Barni rispetto al malva della Meilland, per il resto occorrerebbe possederle entrambe per notare altre differenze

Eddy Mitchell è straordinaria sia per il fiore che per la rifiorenza: il fiore anche se appassito mantiene un certo fascino
Nicola Hulot invece è quella che nella fioritura estiva è preferita dalle cetonie, tanto che difficilmente mi lasciano veder sbocciare un fiore :mazza:... però mi godo quella autunnale:D
 
Ultima modifica:

Serenella91

Giardinauta
io possiedo Charles de Gaulle, Black Gold (o Eddy Mitchell) e la Nicola Hulot

tra la de Gaulle e la blue Monday a guardare le foto in rete noto un colore più rosato/lilla della Barni rispetto al malva della Meilland, per il resto occorrerebbe possederle entrambe per notare altre differenze

Eddy Mitchell è straordinaria sia per il fiore che per la rifiorenza: il fiore anche se appassito mantiene un certo fascino
Nicola Hulot invece è quella che nella fioritura estiva è preferita dalle cetonie, tanto che difficilmente mi lasciano veder sbocciare un fiore :mazza:... però mi godo quella autunnale:D
lo sò, ho sentito dire di questo problema con le cetonie ma è così bella che non si resiste :) cmq ti ringrazio
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Anche io ho la Nicolas Hulot... confermo che è la preferita dalla cetonie.... ma... è profumatissima... e non smette mai di fiorire.... neanche con il caldo!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io ho la blue monday (che é la mainzer fastnacht) e mi piace da morire,a volte i fiori sono proprio lilla e ha un ottimo profumo,inoltre mi sembra sana e poco spinosa, mentre la Charles de Gaulle é proprio color malva e non mi piace tanto...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Serenella91

Giardinauta
Io ho la blue monday (che é la mainzer fastnacht) e mi piace da morire,a volte i fiori sono proprio lilla e ha un ottimo profumo,inoltre mi sembra sana e poco spinosa, mentre la Charles de Gaulle é proprio color malva e non mi piace tanto...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
ecco a me interessa quella che tende più al lilla e non sapevo chi delle due tendesse a quel colore :)
 

Serenella91

Giardinauta
Anche io ho la Nicolas Hulot... confermo che è la preferita dalla cetonie.... ma... è profumatissima... e non smette mai di fiorire.... neanche con il caldo!
immagina che primavera/d'estate non si riesca manco a vedere un fiore però la voglio cmq :p combatterò contro le cetonie anche se mi fanno un pò schifo
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ti confermo anche io che la blu moon o blu monday o mainzer fastnacht è la più lilla ed anche la più dolcemente profumata fra le rose di questo colore non per niente è da 48 anni la più largamente diffusa con questo colore.

la mia

040az.jpg
 

Serenella91

Giardinauta
ti confermo anche io che la blu moon o blu monday o mainzer fastnacht è la più lilla ed anche la più dolcemente profumata fra le rose di questo colore non per niente è da 48 anni la più largamente diffusa con questo colore.

la mia

040az.jpg
mamma mia che bella!!! è meravigliosa, beh allora aggiudicata prendo lei quando avrò la rete.
è meravigliosa la tua complimenti
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la collezione Pantoli ce l'ha anche vivaiolacampanella infatti ricordavo di averle viste lo scorso anno quando ho preso delle rose.

la campanella dice che la Pauly brunelli e sana rifiorente e molto profumata.
 

breeze

Florello
questa invece è la mia blu monday, è leggermente profumata e abbastanza rifiorente.Devo dire che i colori autunnali sono leggermente più chiari di quelli primaverili.

21cfn9d.jpg
 
Alto