• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'ho vista e non ho resistito

pieracd

Guru Giardinauta
........ ma non sarà un po' presto, considerate le temperature? mi sopravviverà? sabato al mercato ho visto questa fucsia, e quando dico che 8 € sono troppi, il tipo mi dice "ma guarda che bella grande che è, e che vaso grande, non devi nemmeno cambiarlo, dai che se prendi questa e il ranuncolo (che costa 3 €) ti faccio 10", potevo rifiutare? naaaaaaaaaaaa

arrivata a casa il gancetto per appenderla aveva una bacchetta rotta, e anche il vaso era rotto (spccato in due proprio), e anche un sacco di rami erano staccati (forse li ha rotti mettendola nel sacchetto), così l'ho rinvasata ed eccola

fucsia21.jpg


fucsia221.jpg


se sopravvive è bellina no? :love:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
non è belllina, è magnifica....
Perchè dici che è presto?
la rusticità delle fucsie dipende fortemente dalla varietà, quindi, chi gliela identifica.
Io son certo che sopravvive, e pi ho visto il tuo pollice veerde nella foto :D
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Hai ragione,è proprio carina e non mi sembra affatto sofferente nonostante il vaso rotto..Mi consolo leggendo che altri non resistono alle 'tentazioni floreali',pensa che oggi mi sono svenata con un ordine Bakker e sto già pensando di fare una capatina alla Lidl domattina per vedere le nuove offerte di piante...
 

cancer

Giardinauta
Piera è veramente molto bella:love: . Non so il nome della varietà, ma ne ho una uguale anch'io e sta fuori tutto l'anno (insieme alla sua sorellina dai fiori bianchi e fucsia). D'inverno è sotto la tettoia e riparata dalle tende di plastica ( quindi definiamola serra fredda) e da una settimana l'ho messa fuori (anche se mo fa freddino) e sta facendo i boccioli.
........ ma non sarà un po' presto, considerate le temperature? mi sopravviverà?
Tranquilla che sopravvive, è una pianta molto diffusa in Inghilterra e là fa più freddo che da noi. Col caldo però beve tantissimo. La scorsa estate una delle due si è seccata:storto: perchè non le avevo dato da bere per pochi giorni e la davo per spacciata, invece tagliata a zero è ricresciuta bella quanto prima:D
 
Bella Piera!!!
E' come quella che ho acquistato io l'anno scorso più o meno in questo periodo!!!:eek:k07:

Vai tanquilla tienila all'ombra in questo periodo puoi farle prendere il sole del mattino e quello della sera tiella sempre umida... il problema si pone di più in estate ma anche lì se la terrai costantemente umida, nebulizzata e all'ombra non avrai alcun problema!!! :eek:k07:

:Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Hai fatto un affarone ...bella bella davvero
affarone? veramente? grazie! :love:
Mi correggo....Solo indice medio anulare e mignolo...Cioè proprio quello dovevi saltare?
la prossima volta ti fotografo il pollicione ok? grazie tesoro della zia :love_4:
Hai ragione,è proprio carina e non mi sembra affatto sofferente nonostante il vaso rotto..Mi consolo leggendo che altri non resistono alle 'tentazioni floreali',pensa che oggi mi sono svenata con un ordine Bakker e sto già pensando di fare una capatina alla Lidl domattina per vedere le nuove offerte di piante...
beata te che hai il lidl! a imperia lo hanno chiuso , e non sò se lo rimetteranno. :embarrass
Piera è veramente molto bella . Non so il nome della varietà, ma ne ho una uguale anch'io e sta fuori tutto l'anno (insieme alla sua sorellina dai fiori bianchi e fucsia). D'inverno è sotto la tettoia e riparata dalle tende di plastica ( quindi definiamola serra fredda) e da una settimana l'ho messa fuori (anche se mo fa freddino) e sta facendo i boccioli.
Tranquilla che sopravvive, è una pianta molto diffusa in Inghilterra e là fa più freddo che da noi. Col caldo però beve tantissimo. La scorsa estate una delle due si è seccata perchè non le avevo dato da bere per pochi giorni e la davo per spacciata, invece tagliata a zero è ricresciuta bella quanto prima
davvero? fuori tutto l'anno a torino? allora sono a cavallo! dovrò fare attenzione quest'estate piuttosto :D
 

kiwoncello

Master Florello
Piera, se giri un pò per il meraviglioso Connemara della meravigliosa Irlanda puoi vedere enormi cespugli di fuchsie selvatiche che ovviamente sopravvivono all'inverno. Io normalmente le mie le poto basse verso dicembre ed ora sono tutte un germoglio. Vai tranquillla, tieni la tua fuori non al sole diretto ma in zona molto luminosa, bagna senza esagerare, ti darà soddisfazioni.
 

tano83

Apprendista Florello
Ecco a chi appartenevano quei meravigliosi fiori che pendevano sopra la tua nuova clivia!!!
Complimenti piera, è stupenda...e anche bella grande! La mia è un pò più piccola, ma l'ho pagata 4 euro...e i fiori sono differenti dai tuoi...a me la corolla viola scuro non è multipla come nei tuoi, ma semplice.........ovviamente avrei preferito multipla, ma fa niente, è carina ugualmente!
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
mi avete convinta!

la voglio prendere anchio x il mio terrazzo..

mi tentateeeeeeee..

ma come e' possibile!

e' fantastica sta pianta...

Rosa
 

pieracd

Guru Giardinauta
Piera, se giri un pò per il meraviglioso Connemara della meravigliosa Irlanda puoi vedere enormi cespugli di fuchsie selvatiche che ovviamente sopravvivono all'inverno. Io normalmente le mie le poto basse verso dicembre ed ora sono tutte un germoglio. Vai tranquillla, tieni la tua fuori non al sole diretto ma in zona molto luminosa, bagna senza esagerare, ti darà soddisfazioni.
irlanda: che sogno! sapevo che non amano stare al sole, ma non che sopravvivessero al freddo senza riparo, forse mi sono lasciata trarre in inganno dal fatto che le si vedono nei vivai a partire dalla primavera. Grazie kiwo! :love_4:
Ecco a chi appartenevano quei meravigliosi fiori che pendevano sopra la tua nuova clivia!!! eh già! :ciglione:
Complimenti piera, è stupenda...e anche bella grande! La mia è un pò più piccola, ma l'ho pagata 4 euro...e i fiori sono differenti dai tuoi...a me la corolla viola scuro non è multipla come nei tuoi, ma semplice.........ovviamente avrei preferito multipla, ma fa niente, è carina ugualmente!
e non me la fai vedere? :hehe:
mi avete convinta!
la voglio prendere anchio x il mio terrazzo..
mi tentateeeeeeee..
ma come e' possibile!
e' fantastica sta pianta...
Rosa
rosa, fidati: è possibile, è possibile! :storto:
 

tano83

Apprendista Florello
Ma sicuramente una sua foto l'avrai già vista xchè aprii un post apposito sulla mia fucsia...dopo che mi avete convinto a comprarla...

Cmq rieccoti la foto...

Immag401.jpg


Immag400.jpg


Ora i fiori sono aumentati un pò, speriamo mi dia tante soddisfazioni...come vedi sono un pò più semplici dei tuoi, ma carini ugualmente...
 

lidia1809

Guru Giardinauta
ma com' è bella.......................non mi importa se qua fa troppo caldo, appena le vedo ci riprovo! le compro di corsa!
 

Papyrus

Master Florello
WOW è proprio bella Piera, secondo me sta proprio bene nel tuo giardino :)
Per il prezzo, sei andata bene, perchè è anche abbastanza grande la pianta.
Ottimo acquisto, complimenti :)
 

daria

Master Florello
Bella Piera! a me non sembra tanto cara, sarà perchè il vivaio che ho sotto casa, quello si, che è caro come il fuoco:squint: la riprendo anch'io quest'anno ne ho avuta una che mi durò tre anni...poi :( ... ci riprovo! aggiungo alla lista :eek:k07:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Ma che bella!! :love:
Invece io tentata da bakker (come al solito) ho comprato questa
http://www.bakker-it.com/images/Catalog/normal/large/2847.jpg
mi sono arrivate 6 piantine che ho invasato due settimane fa e adesso sono lì piccole e ferme alte circa 7/8 cm. (la foto fa un po' schifo)
Ce la faranno a diventare decenti tra un paio di mesi, oppure devo aspettare l'anno prossimo.
Voi che ne dite???
io credo che farà in tempo a darti molte soddifazioni, vedrai :love:
Ma sicuramente una sua foto l'avrai già vista xchè aprii un post apposito sulla mia fucsia...dopo che mi avete convinto a comprarla...me lo ero perso :martello:

Cmq rieccoti la foto...grazie :love_4:
Ora i fiori sono aumentati un pò, speriamo mi dia tante soddisfazioni...come vedi sono un pò più semplici dei tuoi, ma carini ugualmente...
sono mooooooooolto carini! :love: tano, ma che bel vaso grande le hai messo: mi viene il dubbio che io forse glielo'ho messo troppo piccolo? che ne dici?:confuso:
WOW è proprio bella Piera, secondo me sta proprio bene nel tuo giardino
Per il prezzo, sei andata bene, perchè è anche abbastanza grande la pianta.
Ottimo acquisto, complimenti
grazie papy, :love_4:
Bella Piera! a me non sembra tanto cara, sarà perchè il vivaio che ho sotto casa, quello si, che è caro come il fuoco la riprendo anch'io quest'anno ne ho avuta una che mi durò tre anni...poi ... ci riprovo! aggiungo alla lista
e allora mi avete convinto: è stata conveniente! ma sapete , io sono ligure :ciglione:
 

tano83

Apprendista Florello
piera, è che qui nel forum mi avevano detto che le fucsia crescono meglio se hanno vasi relativamente grandi..cmq il tuo mi sembra buono di dimensioni....
 
Alto