• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

letture apprezzate

artemide

Florello Senior
io leggo al 99% gialli/thriller

il mio autore preferito è Michael Connelly ma...quando il protagonista è Harry Bosh.

Leggo molto volentieri anche un autore italiano, Federico Maria Rivalta.
Ha già pubblicato 10 libri, il primo si intitola - un ristretto in tazza grande- con il quale mi ha fato innamorare del protagonista , Riccardo Ranieri.
L'ultimo (che sto leggendo) si intitola - Alamari Rossi - .
Si raccontano le vicende di un giornalista Milanese trasferitosi in Veneto, il quale si trova suo malgrado coinvolto in casi di omicidio e in pericolo di vita a causa di questi.
Non mancano note di ilarità dove non riesci a non sorridere o addirittura di ridere.
Leggero, molto scorrevole e a mio parere anche ben scritto.

lo consiglio, ma iniziate dal primo libro per seguire tutte le vicende , diciamo ...in ordine cronologico
 

Waves

Master Florello
Appena finito "I ribelli di giugno" di Christian Antonini. Bello bello bello, e anche scorrevole :)
Racconta una storia di ribellione e speranza durante l'occupazione della Francia nella seconda guerra mondiale

Anche questo su Kindle Unlimited (diciamocelo spesso sono vere cavolate, ogni tanto però qualcosa di carino c'è :X3::whistle:)
 

danielep

Florello Senior
io sto leggendo l'ennesimo simenon-non-maigret. il signor cardinaud. quando ne vedo uno appena uscito lo prendo, a scatola chiusa. so che non mi deluderà.
ps primo libro comprato in libreria dopo il lockdown
Concordo:su::su::su:
Simenon è un Signor Scrittore, portato alla fama dai gialli di Maigret e dagli adattamenti televisivi (uno dei commissari Maigret da lui preferiti era quello interpretato da Gino Cervi):)
Ma ha dato il meglio di sé nei romanzi non- Maigret:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

iole24

Giardinauta Senior
io leggo al 99% gialli/thriller

il mio autore preferito è Michael Connelly ma...quando il protagonista è Harry Bosh.

Leggo molto volentieri anche un autore italiano, Federico Maria Rivalta.
Ha già pubblicato 10 libri, il primo si intitola - un ristretto in tazza grande- con il quale mi ha fato innamorare del protagonista , Riccardo Ranieri.
L'ultimo (che sto leggendo) si intitola - Alamari Rossi - .
Si raccontano le vicende di un giornalista Milanese trasferitosi in Veneto, il quale si trova suo malgrado coinvolto in casi di omicidio e in pericolo di vita a causa di questi.
Non mancano note di ilarità dove non riesci a non sorridere o addirittura di ridere.
Leggero, molto scorrevole e a mio parere anche ben scritto.

lo consiglio, ma iniziate dal primo libro per seguire tutte le vicende , diciamo ...in ordine cronologico

Ciao, anch'io leggo al 99% thriller e adoro Bosh (hanno fatto una piccola serie in TV tratta da alcuni libri di Connelly con protagonista Bosh).
Sul genere giallo invece io consiglio Andrea Vitali. I suoi romanzi sono ambientati sul lago di Como, storie di paese, di dirimpettai, marescialli... Principalmente nel dopoguerra. Sono molto molto molto divertenti. Qualche titolo "zia Antonia sapeva di menta", "la finestra sul lago", "premiata ditta Sorelle Ficcadenti"...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ieri ho terminato di leggere, con gli occhi lucidi, ci vediamo uno di questi giordi di Federica Bosco.
Romanzo leggero e simpatico da leggersi tutto d' un fiato ma con finale positivo ma un po' triste, storia che sembra frivola che si rivela + profonda di quanto non sembri
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ho appena terminato la lettura del libricino Flatlandia di E.A. Abbott, forse suggerito da qualcuno di voi ma non ne sono certo.
all'inizio l' ho trovato un po' noioso, poi mi ha intrigato un po' di +, sopratutto mi ha ricordato una concetto su ciò che si crede reale e vero: la realtà non è quella che crediamo ma solo quella che i nostri metodi di indagine ci fa apparire
 

iole24

Giardinauta Senior
Stasera inizio a leggere "un uomo in mutande" di Andrea Vitali... Ho letto diversi romanzi di questo autore e l'aspettativa è alta.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto