• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'essenza Dell'essere.

gigino67

Florello Senior
Non so da dove cominciare,
so solo che vorrei parlare, aprirmi, chiaccherare, dire tutta la verita'....ma non posso, ho paura di farlo, ho paura di rovinare tutto.

Non posso tenermi dentro tutto, e quindi capisco i miei scatti d'ira nei confronti delle persone che mi stanno accanto.

Si, vivo nel limbo.....dico o non dico, ma so che non lo diro' mai.....perche' e' una cosa che ferirebbe .
Mi odio, mi detesto, non ho mai avuto il coraggio di parlarne.......non ne posso piu'., credetemi.....mi sento un uccello con le ali tarpate, che non riesce a volare, in prigione.......
Ma la mia mente vaga, viaggia, sogna e gioisce, ma soffre, soffre ogni giorno di piu'......sempre , sempre......
So' di non essere normale, di questo ne sono cosciente, e lo sbaglio che ho fatto ...l'ho fatto solo per dimostrare a tutti quello che in verita' non sono......e si......ho sbagliato, e mi ucciderei per questo motivo, ma non posso farlo, ho l'essenza di me....che continua a vivere, c'e' una parte di me che continuera' a vivere e che ha bisogno di me.
Perdonatemi.....so di essere molto enigmatico, rischio anche di essere patetico e a tratti pesantissimo con questi discorsi mielosi e pieni di......niente, pieni solo di rabbia e di confusione mentale.
Non lo so se riusciro' ad andare avanti cosi', ma sono certo che qualcosa cambiera'...che sia in male o in bene......ne sono certo.
Solo di una cosa ho paura......di rovinare tutto , di rovinare tutto quello che ho costruito( seppur male e poco)......
Il mio conflitto interno mi travolge come un onda anomala giorno dopo giorno, ma poi arriva la bassa marea.........ed eccomi naufrago in un isola....solo e abbandonato a me stesso......non c'e' nessuno che sa.
Non rispondetemi.......e' solo un mio sfogo personale.......
Perdonatemi
Peppe.

cyberjack

Aspirante Giardinauta
gigino67 ha scritto:
.
Solo di una cosa ho paura......di rovinare tutto , di rovinare tutto quello che ho costruito( seppur male e poco)......

non ti conosco e so di non poterti aiutare, ma fossi in te non penserei al cambiamento come "rovina"... Nulla, nella legge del karma, si "rovina", anche se tutto si trasforma e muta. Ciò che per te può essere rovina potrebbe non esserlo per altri o per te stesso, più avanti nel tempo.
La "rovina" è un timore che noi aggiungiamo al "cambiamento di forma", ma specialmente in questi momenti è necessario scindere l'oggetto (ciò che hai fato e che potrebbe costarti un cambiamento radicale) dalla valenza soggettiva che quell'oggetto ha per te (la rivina).
Scusa se non so esprimermi meglio,

Cyb

DRAGON

Maestro Giardinauta
Scusa Gigino ma sentirti così mi turba e non poco!Sono fatto così,perdonami ma non riesco a far finta di niente dopo quello che scrivi e che sento ti agita la mente.Penso che dovresti farci capire cosa ti assilla in questo modo,e poi cosa avresti da rovinare,la tua stima nei nostri confronti?Così mi spaventi e ci fai preoccupare a tutti....un abbraccio Gigi.Ps....nella vita gli sbagli li facciamo tutti.

RosaeViola

Master Florello
so solo che vorrei parlare, aprirmi, chiaccherare, dire tutta la verita'....ma non posso, ho paura di farlo, ho paura di rovinare tutto.

ma si può sapere una buona volta qual è questa verità?
Come si fa Peppe ad aiutarti al buio?

Walnut

Giardinauta Senior
Perdonatemi
Peppe
.[/QUOTE]

Caro Gigi,
prima di tutto sei tu a doverti perdonare, il perdono degli altri viene dopo, mooooolto dopo e non è sempre così importante!
Il tuo secondo me non è un semplice sfogo, è un'esasperata richiesta d'aiuto...... vorrei solo ricordarti che qui sei tra amici e che si sente lontano un miglio e da parecchio, che stai male!
Quello che mi sento di consigliarti è di sputare tutto fuori anche malamente, fallo quando vuoi, con chi vuoi, ma fallo e vedrai che ti sentirai molto meglio! Ricorda che di irrimediabile c'è solo una cosa!

ciaseta

Florello Senior
concordo con walnut... in tutto!
gigì, non importa se lo fai con noi oppure no, ma ammettere certe cose con qualcuno aiuta a ridimensionarle e renderle sostenibili.... soprattutto di fronte a noi stessi. :love_4:

Il mio conflitto interno mi travolge come un onda anomala giorno dopo giorno, ma poi arriva la bassa marea.........ed eccomi naufrago in un isola....solo e abbandonato a me stesso......non c'e' nessuno che sa.

traspare tanta angoscia gigino... il conflitto dovresti provare a risolverlo, dividere te stesso in questo modo non ti aiuterà: il perdono di cui parla walnut, devi concedertelo.... come potranno altrimenti perdonarti gli altri se nemmeno tu lo fai?
ciò che hai costruito .... cosa intendi? :flower:

Clorophilla

Florello
Non posso che accodarmi a quanto già detto, non c'è dolore più insopportabile di una solitudine non desiderata ma costretta per vari motivi, tu hai bisogno di parlare con qualcuno perciò ti prego di superare "la barriera" ed aprirti se non al forum intero, a chi ti ha dimostrato più fiducia e con cui pensi di poterti sfogare...confidati con chi vuoi ma fallo al più presto, ti prego! Un bacione :love_4:

Walnut

Giardinauta Senior
e sai cosa ti dico dato che mi hai fatto girare le balle? :burningma
Che TU stai facendo di tutto per farti trattare male, per provocare le reazioni degli altri, per farti sbattere fuori dal forum, per allontanarti da noi, quando tutti non fanno altro che ascoltarti, preoccuparsi per TE, cercare di capire quello che ti passa per la testa!!!!! :burningma
E allora porca vacca, tira fuori le p***e, se la cosa riguarda il forum, come sembra di capire da quello che scrivi, lascia che siano i diretti interessati a bastonarti e a buttarti fuori, tanto l'effetto che stai ottenendo è ugualmente deleterio. Tanto vale che ci pensiamo NOI a punirti così potrai dire di aver espiato la tua colpa e la tua coscienza sarà di nuovo integra!!!!! :burningma

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Gigi,
1. la normalità non esiste è solo un concetto statistico. Quindi non sei non normale sei diverso dagli altri come ognuno di noi.
2. I cambiamenti sono un percorso la penso come Cyberjack su questo argomento e poi... in modo molto più prosaico... ma sai che palle se fosse sempre tutto uguale?
3. Tutti e dico tutti sbagliamo fa parte dell'esistenza e in senso macroscopico dell'evoluzione oserei dire del mondo. Tutto è esperienza.
4. Gigi, sinceramente siamo tutte persone buone e ben disposte su questo forum non riesco a leggere quello che scrivi e a non provare un moto molto forte nel cercare di capire e darti aiuto. Non dico che tu debba condividere con ognuno di noi i tuoi problemi ma possibile che di tutti quelli che siamo tu non abbia trovato nessuno al quale magari mandare un messaggio privato per parlare un pò? Lo vedi, ti vogliamo tutti bene, ti stimiamo, ci diverti e insomma vedi di volercene un pò anche te di bene: apriti, almeno con qualcuno, parla, condividi (che è la cosa più bella del mondo). Non puoi farci star male in questo modo, non è giusto verso persone che ti vogliono bene. Scusa ma non è il primo tuo 3D su questo tono che leggo e sinceramente pensavo che, fin dai primi, tu fossi riuscito a parlare e confidarti con qualcuno ma invece mi accorgo che non è così. Spero che tu non mi fraintenda, qualcuno potrebbe dire "se non vuoi leggerli non li leggere" ma il punto non è questo, per me è come vedere uno da un ponte che si vuole buttare e girarmi dall'altra parte. Ti voglio, mi allargo, ti vogliamo aiutare ma figlio mio aiutati che dio t'aiuta almeno condivi con noi quello che ti angoscia. Possiamo consigliarti, condividere con te le nostre esperienza che magari, che cavolo ne sai, possono anche essere simili alle tue dato che nessuno al mondo può dire di portare una croce più grossa degli altri. Insomma per farla breve: non ci ritieni in grado dal punto di vista affettivo, emozionale? allora smetti con questi messaggi ci fai solo stare male.

Ultima modifica:

Manidiforbice

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
Non so da dove cominciare,

Non posso tenermi dentro tutto, e quindi capisco i miei scatti d'ira nei confronti delle persone che mi stanno accanto.

Si, vivo nel limbo.....dico o non dico, ma so che non lo diro' mai.....perche' e' una cosa che ferirebbe .
Mi odio, mi detesto, non ho mai avuto il coraggio di parlarne.......non ne posso piu'., credetemi.....mi sento un uccello con le ali tarpate, che non riesce a volare, in prigione.......
Ma la mia mente vaga, viaggia, sogna e gioisce, ma soffre, soffre ogni giorno di piu'......sempre , sempre......
So' di non essere normale, di questo ne sono cosciente, e lo sbaglio che ho fatto ...l'ho fatto solo per dimostrare a tutti quello che in verita' non sono......e si......ho sbagliato, e mi ucciderei per questo motivo, ma non posso farlo, ho l'essenza di me....che continua a vivere, c'e' una parte di me che continuera' a vivere e che ha bisogno di me.
Perdonatemi.....so di essere molto enigmatico, rischio anche di essere patetico e a tratti pesantissimo con questi discorsi mielosi e pieni di......niente, pieni solo di rabbia e di confusione mentale.
Non lo so se riusciro' ad andare avanti cosi', ma sono certo che qualcosa cambiera'...che sia in male o in bene......ne sono certo.
Non rispondetemi.......e' solo un mio sfogo personale.......
Perdonatemi
Peppe.
Dura la vita vero Peppe!
Spero solo che tu, a parte tutte le difficoltà che stai vivendo, trovi il coraggio di poter dire tutto, ricorda...LA verità ti renderà libero
Auguri

Antonella65

Maestro Giardinauta
gigi, io posso anche immaginare quale sia il tuo "problema", se quello che dici è vero (e non ci stai prendendo in giro tutti, perchè onestamente a volte mi viene il dubbio), e voglio credere che sia vero, non credo che noi possiamo aiutarti, perchè passano i mesi e tu sei sempre più disperato.
hai bisogno di aiuto se vuoi provare a capire, ma ci vuole qualcuno di preparato.
:love_4:

xst84

Giardinauta Senior
Ciao Gigi. In effetti per superare un malessere non serve a molto spiegarselo....

Ultima modifica:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Gigi, credo che tu debba veramente sfogarti con qualcuno, o non ne esci da solo.

Non credo che sia possibile con qualcuno del forum, anche se a volte è più facile con chi non si conosce, come per esempio quando in treno si raccontano cose personali a sconosciuti che dividono con te lo scompartimento....

Forse dovresti provare a contattare uno pscicoterapeuta, che possa aiutarti a tirare fuori quello che ti logora, a comprendere te stesso, e a decidere cosa sia meglio per il futuro.

Oppure, se sei credente, entra in una chiesa e dirigiti al confessionale.
A volte si trovano sacerdoti davvero in gamba, pronti a dirti la parola giusta.

Linton

Maestro Giardinauta
Mi mancano davvero le parole......

...nn so quale siano i problemi che ti tormentano, ma devi assolutamente parlarne cn qualcuno, tenere tutto dentro nn fa bene...oltre un limite si scoppia....cerca qualcuno vicino a te che possa starti vicino..anch'io credo che noi del forum nn possiamo fare più di tanto...se nn consolarti e consigliarti....ma per farlo devi parlare...nn dico che devi parlare cn me o cn tutti...però quando invochi aiuto, dopo nn puoi ritirarti subito...

mi disp tanto

tuberosa

Giardinauta Senior
"Non rispondetemi.......e' solo un mio sfogo personale.......
Perdonatemi"
]

Scusa...ma come potremo non rispondere a un grido di aiuto come questo? Se è qui che scrivi è il nostro conforto che cerchi no?.....Qualsiasi cosa tu abbia fatto o detto se ti sta dilaniando credo sia tuo interesse correggerla anche a costo di distruggere. Meglio ricostruire dalla verità che mentire e continuare come se niente fosse. Non è giusto nè per te (che sai e soffri) ne per chi ne è suo malgrado coinvolto. Esci dalla prigione che ti sei costruito...ferisci molto di più a non dire niente.

gigino67

Florello Senior
Non posso........non mi sento pronto per dire la verita'...........

Lo so che ci siete sempre........pronti ad ascoltarmi.........

Quando arrivera' il momento ne parlero'.
Scysate, ma se ho scritto tutto questo...l'ho scritto perche' avevo ovviamente bisogno di parlare, ma non potendolo fare ho scritoo.

Non preoccupatevi per me........
Con affetto
Gigi.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ok Gigino,per il momento ti auguro un buon lunedì all'insegna del buonumore e........vorrei ti lasciassi tutto alle spalle per immergerti nel presente che è quello che più conta,è proprio una tua esigenza parlare del passato?Non ci puoi mettere una pietra sopra? Se invece ritieni che parlandone dopo ti sentirai meglio allora è giusto farlo e rispetteremo la tua attesa.Con amicizia....:) :Saluto:

gigino67

Florello Senior
DRAGON ha scritto:
Ok Gigino,per il momento ti auguro un buon lunedì all'insegna del buonumore e........vorrei ti lasciassi tutto alle spalle per immergerti nel presente che è quello che più conta,è proprio una tua esigenza parlare del passato?Non ci puoi mettere una pietra sopra? Se invece ritieni che parlandone dopo ti sentirai meglio allora è giusto farlo e rispetteremo la tua attesa.Con amicizia....:) :Saluto:

si e' vero, pensare al passato mi confonde sul presente e sul futuro....

grazie Daniel.

Alto