garofano
Maestro Giardinauta
Carissimi tutti,oggi vi porto un nuovo argomento di discussione
che ha dato parecchio da meditare anche a me.
Stamattina,ho aperto il PC e sono venuta subito al nostro
FORUM,a leggere gli ultimi interventi,gli scherzi,i giochi.
Poco dopo, ho letto l'articolo di un sociologo inglese,Mombiot,
che mi ha fatto venire dentro tanto freddo.
Il titolo è quello che ho utilizzato per dare inizio a questa discussione.
Questo Sociologo,dice che,volendo dare un nome a questa Era
che stiamo vivendo,come abbiamo fato per l'Era del Ferro ecc.,
la potremmo chiamare l'Era della Solitudine.
Ragazzi,purtroppo ha ragione.
Questo sistema che inneggia all'individualismo,al self made men,all'arricchimento a tutti i costi,ha fatto si che divenissimo nemici fra noi e SOLI.
Ma non solo,il profitto a tutti i costi ha fatto si che sparissero dalle nostre città punti di aggregazione sociale,di
gioco per i ragazzi,che si divenisse schiavi della televisione che è diventata l'unica compagnia per tanta gente,e in realtà,un mezzo di controllo oltre che di rincretinimento collettivo.
Hanno fatto in modo di cancellare il più possibile i grandi sentimenti collettivi,che hanno creato i grandi moti di progresso,i veri valori,per cui quasi sembra normale che ci sia gente che ingrassi e gente che muore di fame.
In nome del profitto hanno creato una tecnologia che,quando era al suo nascere dicevano che ci avrebbe liberati,ma che ci ha resi ancora più schiavi.
Ma tutto questo,ha poi portato alla famosa crescita?
A me sembra di NO,ci son Paesi che crescono,ma poi crollano,segnali di fallimento e recessione si colgono da tutte le parti.
Una cosa è sicura,abbiamo guadagnato solo rabbia,tristezza,e,appunto solitudine.
Voi che ne pensate?
Per chi vuole leggere l'articolo,rimando al sito COME DON CHISCIOTTE,dov'è riportato l'articolo intero
che ha dato parecchio da meditare anche a me.
Stamattina,ho aperto il PC e sono venuta subito al nostro
FORUM,a leggere gli ultimi interventi,gli scherzi,i giochi.
Poco dopo, ho letto l'articolo di un sociologo inglese,Mombiot,
che mi ha fatto venire dentro tanto freddo.
Il titolo è quello che ho utilizzato per dare inizio a questa discussione.
Questo Sociologo,dice che,volendo dare un nome a questa Era
che stiamo vivendo,come abbiamo fato per l'Era del Ferro ecc.,
la potremmo chiamare l'Era della Solitudine.
Ragazzi,purtroppo ha ragione.
Questo sistema che inneggia all'individualismo,al self made men,all'arricchimento a tutti i costi,ha fatto si che divenissimo nemici fra noi e SOLI.
Ma non solo,il profitto a tutti i costi ha fatto si che sparissero dalle nostre città punti di aggregazione sociale,di
gioco per i ragazzi,che si divenisse schiavi della televisione che è diventata l'unica compagnia per tanta gente,e in realtà,un mezzo di controllo oltre che di rincretinimento collettivo.
Hanno fatto in modo di cancellare il più possibile i grandi sentimenti collettivi,che hanno creato i grandi moti di progresso,i veri valori,per cui quasi sembra normale che ci sia gente che ingrassi e gente che muore di fame.
In nome del profitto hanno creato una tecnologia che,quando era al suo nascere dicevano che ci avrebbe liberati,ma che ci ha resi ancora più schiavi.
Ma tutto questo,ha poi portato alla famosa crescita?
A me sembra di NO,ci son Paesi che crescono,ma poi crollano,segnali di fallimento e recessione si colgono da tutte le parti.
Una cosa è sicura,abbiamo guadagnato solo rabbia,tristezza,e,appunto solitudine.
Voi che ne pensate?
Per chi vuole leggere l'articolo,rimando al sito COME DON CHISCIOTTE,dov'è riportato l'articolo intero
Ultima modifica: