• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leo e Topis - convivenza difficile

*ALE*

Apprendista Florello
Ho deciso di tenere Leo in casa con me, il mio compagno e Topis (micia di 3 anni sterilizzata), Leo ha 5 mesi ed e' molto affettuoso con tutti gli altri mici ma Topis non ne vuole sapere di accettarlo, oggi ho acquistato il Feliwey che a detta di molti aiuta un po', altri suggerimenti o trucchi? :embarrass
 
P

Piera

Guest
Ho deciso di tenere Leo in casa con me, il mio compagno e Topis (micia di 3 anni sterilizzata), Leo ha 5 mesi ed e' molto affettuoso con tutti gli altri mici ma Topis non ne vuole sapere di accettarlo, oggi ho acquistato il Feliwey che a detta di molti aiuta un po', altri suggerimenti o trucchi? :embarrass

Ultimamente ho sentito parlare di un nuovo prodotto che non è un farmaco ma un nutraceutico, lo Zilkene, sembra che renda docili i gatti più forastici, potresti provare.
 

thuya

Florello
bentornata ALE!
per i gatti non so cosa dirti, mi dispiace...forse valgono le stesse regole dei cani cioè evita di far scatenare inutili gelosie....
 

marica

Apprendista Florello
e' normale che topis non voglia leo,sara' cosi' per un periodo,comunque il feliwe,molti lo hanno usato e ne sono rimasti soddisfatti.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Non so se fosse per via del maltempo o se il feliwey avesse gia' iniziato a funzionare ma ieri sera la mia mucchetta Topis e' stata acciambellata bella bella in poltrona senza aggredire Leo che correva come un pazzo per casa, non lo considerava.

P.S: sono contenta anche perche' ieri sera dopo 5 mesi Leo ha iniziato a mangiare i croccantini ....:hands13:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ultimamente ho sentito parlare di un nuovo prodotto che non è un farmaco ma un nutraceutico, lo Zilkene, sembra che renda docili i gatti più forastici, potresti provare.

Dimentivcavo, felice di rileggerti.

bentornata ALE!
per i gatti non so cosa dirti, mi dispiace...forse valgono le stesse regole dei cani cioè evita di far scatenare inutili gelosie....

e' normale che topis non voglia leo,sara' cosi' per un periodo,comunque il feliwe,molti lo hanno usato e ne sono rimasti soddisfatti.

Grazie a tutte dei consigli, ora continuo con il Feliwey che dura 4 settimane poi se necessario provo anche il prodotto nuovo indicato da Piera.

Domanda:
La mia casa e' 115 mq e il feliwey diffusore copre 50/60 mq, ne acquisto un altro? L'ho posizionato in sala che e' il luogo dove si incontrano piu' facilmente, la mia casa e' ad 1 piano ed e' tutto aperto quindi i feromoni possono circolare che dite?

Ale
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao ale!!!!!!!!!!!!!!!!!

bene bene sono contenta per leo e la mucca topis :) forse si è rassegnata!!!!!!!!!!!!!!!
 
P

Piera

Guest
Grazie a tutte dei consigli, ora continuo con il Feliwey che dura 4 settimane poi se necessario provo anche il prodotto nuovo indicato da Piera.

Domanda:
La mia casa e' 115 mq e il feliwey diffusore copre 50/60 mq, ne acquisto un altro? L'ho posizionato in sala che e' il luogo dove si incontrano piu' facilmente, la mia casa e' ad 1 piano ed e' tutto aperto quindi i feromoni possono circolare che dite?

Ale

Per la tua casa ci vogliono due diffusori.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Stanotte e' stato un incubo, fino alle 03:30 tutto ok, Topis nel lettone e Leo in poltrona ma poi Topis si e' svegliata e ha miagolato fino alle 06:45 :squint:, ora e' completamente senza voce.... mi fa una pena infinita, cosa devo fare? Rinunciare a tenere Leo in casa e metterlo con Briciola, Nerina (sua mamma) Grigia e Pierino?:cry:
 
P

Piera

Guest
Ale, purtroppo non tutti i mici accettano i propri simili e io nè so qualcosa con la mia Martina. Tu pensi che la micia abbia incominciato a miagolare per colpa di Leo? Non lo aveva mai fatto prima? Da quanto tempo hai in casa Leo?
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale, purtroppo non tutti i mici accettano i propri simili e io nè so qualcosa con la mia Martina. Tu pensi che la micia abbia incominciato a miagolare per colpa di Leo? Non lo aveva mai fatto prima? Da quanto tempo hai in casa Leo?

Topis ha sempre miagolato parecchio anche prima ma nell'ultima settimana sembra impazzita, anche se e'sterilizzata puo' sentire un po' il calore?
Leo e' in casa da meta' luglio.
Topis ha iniziato appena sono tornata dalle ferie, siamo stati via 1 settimana.
Ale
 
P

Piera

Guest
Topis ha sempre miagolato parecchio anche prima ma nell'ultima settimana sembra impazzita, anche se e'sterilizzata puo' sentire un po' il calore?

Ale


Bella domanda e ti rispondo si, può sentire il calore perchè succede che l'operazione non viene fatta bene, rimane un piccolo frammento di ovaia che la manda sempre in calore. Che tipo di sterilizazione è stata fatta, totale, utero e ovaie o solo ovaie?
 

*ALE*

Apprendista Florello
Bella domanda e ti rispondo si, può sentire il calore perchè succede che l'operazione non viene fatta bene, rimane un piccolo frammento di ovaia che la manda sempre in calore. Che tipo di sterilizazione è stata fatta, totale, utero e ovaie o solo ovaie?

Sul suo librettino c'e' scritto ovariectomia.
 
P

Piera

Guest
Sul suo librettino c'e' scritto ovariectomia.

Solo ovaie dunque. Non capisco perchè non tolgono anche l'utero, è un organo inutile. In questo caso se la micia ha qualche frammento di ovaia(sono solo supposizioni) va in calore e avendo l'utero può rimanere incinta, ora secondo te Topis ha atteggiamenti da micia in calore?
 

*ALE*

Apprendista Florello
Solo ovaie dunque. Non capisco perchè non tolgono anche l'utero, è un organo inutile. In questo caso se la micia ha qualche frammento di ovaia(sono solo supposizioni) va in calore e avendo l'utero può rimanere incinta, ora secondo te Topis ha atteggiamenti da micia in calore?

No, sembra "solo" posseduta dal diavolo. Secondo me e' gelosa di Leo ed il fatto che siamo mancati una settimana ha amplificato lo stress.
Oggi prendo un altro feliwey per la zona non coperta poi vediamo.
Ma come funziona il feliwey? In quanti giorni dovrebbe fare effetto.
Alessia
 
P

Piera

Guest
No, sembra "solo" posseduta dal diavolo. Secondo me e' gelosa di Leo ed il fatto che siamo mancati una settimana ha amplificato lo stress.
Oggi prendo un altro feliwey per la zona non coperta poi vediamo.
Ma come funziona il feliwey? In quanti giorni dovrebbe fare effetto.
Alessia

Di solito funziona subito ma non sortisce lo stesso effetto su tutti i gatti.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Di solito funziona subito ma non sortisce lo stesso effetto su tutti i gatti.

In effetti da subito ho notato un miglioramento, prima lo cercava proprio per menarlo ora solo quando per caso si incrociano.
Secondo te faranno pace prima o poi? Nel senso che tutti i mici che ho messo forzatamente assieme dopo circa 1 mesetto si sono rassegnati, ad esempio Grigia e Pierino che inizialmente si sbranavano ora dormono assieme.
Ale
 
P

Piera

Guest
Può darsi che fanno pace, questo di sicuro non te lo posso dire, io non ho avuto problemi con l'inserimento dei mici solo con Martina non ci sono riuscita, dopo sette anni lei non ha socializzato con nessuno.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Può darsi che fanno pace, questo di sicuro non te lo posso dire, io non ho avuto problemi con l'inserimento dei mici solo con Martina non ci sono riuscita, dopo sette anni lei non ha socializzato con nessuno.

Io ci sono sempre riuscita anche senza feliwey, pero' sentire la mia Topis con un filo di voce mi rende molto triste perche' la colpa e' mia.

In piu' ieri sera arrivata a casa c'era Nerina con una zampa tipo elefante (punta da una vespa) e Brici che faticava a camminare.
 
Alto