• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leggi per transito su terreno ''demaniale''

Assunzione

Aspirante Giardinauta
Ho un app in condominio delimitato da poco da una SIEPE e un cane ed io che dobbiamo fare il mega giro per giungere dalla parte opposta, calpestando zona demaniale:

ci è stato detto a 2 metri dal navilio che scorre dietro casa è demaniale ma non capisco la riva è caduta è in discesa io e la mia cagnolina potremmo finirci dentro.

vorrei capire bene e mi piacerebbe inviare foto per capire meglio, abbiamo altissime e serie piante a metà tra demanio e piu piccole piante che precludono il passaggio perchè in crescita, la mia cagnolina fa 20 passi e poi si fa prendere in braccio, è più di 5 kili, devo mettere i miei tendini sul conto dello stato?

in realtà hanno messo la siepe per una persona che l'ha voluta, e anche GIUSTAMENTE A MIO AVVESO SE NON CHE... il parcheggio non capisco se è comunale e loro o no, e c'era un 'sidewalk' con dell'erba in mezzo che da al parking e che loro chiamano giardino, e passando di li scavalcando non avrei leso neppure l'erba,io penso che il buon senso ci sia, volevo discutere la questione anche di un precedente passaggio verso la strada preclusoci dall'altro condominio (SIAMO IN UN COMUNE DA POCO DI SINISTRA ma i danni ci sono) hanno chiuso il passaggio sul marciapiedino, isollotto allungato, ma sono rimasti fregati sul demaniale....rimasto passaggio di 30cm aperto, ma la siepe cresce e pure la pianta demaniale. hi hi hi ,
la legge cosa dice?
invierei delle foto ma vorrei fossero private.
(magari mi sono spiegata male, siamo un condominio in trappola dai 2 condomini satelliti, identici, probabilmente costruiti su terre in multiproprietà, e ho LA VICINA CHE E' UNA SPIA ESSENDO PROPRIETARIA DI APP IN 2 CONDOMINI;(((((((

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta :), abbi pazienza ma io non ho capito niente! :storto: Descrivi meglio la situazione, eventualmente invece delle foto fai un disegno schematico in cui si vede la situazione.

Alto