• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le serate della congrega. Tema: Minestrone & orchidee...

elysapaola

Guru Giardinauta
Mettiamo una sera a Cena da una tale denominata Occhidigrano, aggiungete l'ospite, una certa Elysapaola... una cena a base di Minestrone Findus e uno scaffale Ikea pieno di orchidee.....
cosa ne viene fuori??
 

elysapaola

Guru Giardinauta
pretorian se hai pazienza un momento che imbastisco la storiella demenziale puoi capire sicuramente!
wait a moment!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
dicevamo che...
in una sera dei primi di ottobre la signorina occhidigrano invita la sua amigas elysapaola a mangiare un caldo minestrone semi autunnale con lo scopo finale di produrre alcuni bigliettini per un battesimo.
minestrone di qui, bigliettini di la', xfactor alla tv... ferma Pao che voglio vedere cosa canta Nevruz e com'e' vestito stasera Eliooooo
Nel piu' totale trambusto (perche' NOI siamo casinare fino al midollo) vado ad espletare rifiuti organici in bagno e mentre me ne sto' bellamente seduta sulla tazza del cesso mi cade l'occhio sulla lavatrice... ma cosa c'e' in questo vasetto di plastica trasparente?
ohhhhh caxxxxx ! ma e' una Phal senza foglie e solo radici!
così dal mio trono urlo " a Paoooooo! ma ti sei messa a coltivare radici ?" e la occhidiG. dalla cucina che mi grida di riflesso " scedi dalla tazza che te la racconto...."
 

elysapaola

Guru Giardinauta
.... ancora con il rotolo di carta igenica camomilla in mano mi striscio velocemente in cucina per capire cosa trama questa donna....
che si sia data ad una nuova forma di coltivazione e non mi abbia messo alla luce dei fatti? mah...
e così dal suo ormai famoso scaffale ikea noto che spuntano altri vasetti trasparente ONLY radici...
E: " Pao, ma si puo' sapere che te ne fai?"
O: " eh mi son rimaste in mano le foglie e ho letto su un topic che anche dalle radici senza foglie puo' nascere un keiki"

( intanto tira fuori da sotto il lavello lo spruzzino ed inizia a nebulizzare le radici.. )

E: " ma dai smettila di dire bagianate! non vedi che anche le radici sono secche? su su! buttale"

O: " nooooo, ma sei matta? qui c'e' ancora vita! e finche' c'e' vita c'e' speranza..."

in tutto questo Elysapaola se la ghigna da correre di nuovo al bagno perche' la vescica e' labile... e imperterrita continua a sostenere la tesi di buttarle giu' dal 4 piano...

e intanto occhidigrano per dar contro alla Ely continua nel suo amorevole tentativo di salvare l'impossibile...
 

elysapaola

Guru Giardinauta
senonche' ad un certo punto Occhi va' di la' , verso la camera per rispuntare baldanzosa con questo coso in mano....

36178_435024978353_695973353_5219990_6836107_n.jpg



... la guardo con gli occhi di fuori :eek:

ma dove lo tieni questo coso? sotto al letto??

O: " ma nooo ely, nello sgabuzzino, vedi.... ho sempre letto su di un topic che se dividevo in due la phal entrambe le meta' continuavano a crescere distintamente..."

ed Ely si ritrova giu' per terra piegata dal ridere ....

peccato che alla povera occhidigrano , nel tentativo di scindere in due la povera phal presa a tester si sia trovata nella mano destra le radici e in quella sinistra le foglie.... cosicche' sentendosi forte della sua celeberrima sfagnoterapia ha creato questo DISCRETO boccione nel VANO tentativo di farla radicare di nuovo....

allora apre il boccione e... una puzza di cane morto inonda la cucina.....
 

elysapaola

Guru Giardinauta
miiiiii ma che puzza... alziamo la base della phal dove poggia sullo sfagno e noto subito del nero...
ma la nostra occhi e' ancora imperterrita sulla sua strada e mentre cerca di pulirla dal marcio basale Prendo un pezzo di carta e sottoscrivo codeste parole:

37943_435034738353_695973353_5220156_6778611_n.jpg


e lo attacco ad un pezzo di scotch alla serretta fai da te..

33766_435025363353_695973353_5220006_2696407_n.jpg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
NON faccio in tempo ad attaccare la mia solenne promessa al boccione che la mia cara amica si gira con due foglie in mano
ahhahahahahahhahahah! povera lei! la phal si e' letteralmente scissa in due ... si ma due foglie!!!!!!!!!!!!

per cercare di tirarla su di morale e visto che di una Phal non si butta mai niente ( modello il maiale ) decidiamo di fare una nuova collezione di bigiotteria...

33766_435025338353_695973353_5220002_2904027_n.jpg



Phalorecchini, in vendita presso la sede della congrega del milanes-bassovaresotto al prezzo simbolico di 40 euro la coppia.

abbiamo gia' diverse prenotazioni della nuova collezione autunno inverno percio' se siete interessati all'acquisto mandatemi una mail privata !

saluti

Ely

33766_435025348353_695973353_5220004_2307141_n.jpg
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
hahhaahahhahahahahahahahahahha
Ma tu le storielle le racconti così?????????????? :lol: :lol: :lol: sono morta dalle risate :D
Certo che povera phal... dai che con le radici una speranza c'è... non così marcata ma c'è!!!!!!!!!
Tenente aggionato che sono curiosa :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi sa che devo convertirmi al minestrone findus, meglio dei funghi allucinogeni!!!!
non vengo mai in questa sezione, ma se si schiatta dalle risa sempre così, ci passerò più spesso, troppo forti
grazie, un abbraccio
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ely io prenoto la orchibigiotteria, però voglio pure il porta orchibigiotteria:lol::lol:BENTORNATEEEEEEEEEEEEE:love_4::love_4::love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :tupitupi::tupitupi:

Sono qui in ufficio che mi rotolo dalle risate :lol::lol::lol:
Finalmente elysa, dopo numerose mie suppliche, è tornata a partecipare attivamente al forum, lo sapevo che il minestrone avrebbe funzionato,:D mi raccomando elysa, non ci lasciare più.:love_4:

Comunque la storiella non è andata proprio come scrive lei.....
....certo, il finale lo avete potuto osservare dal vivo (orecchini tropicali color verde-orchidea) però ci sono delle cose da precisare.
ora non posso proprio, ma ritornerò per dare fondamento alle mie teorie...

intanto vi ricordo che sono aperte le prenotazioni


AH AH AH CHE RISATE, CHE RISATE, DATEMI UN WC! :lol::lol::lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..:D si ma.. se ti metterai a fare i 4 piani di scale in ginocchio voglio vedere il filmino completo!!!!!

Bentornate :)

:hands13::hands13:
 

Commelina

Master Florello
mi disinteresso di orchidee in quanto piante...... ma devo dire che sono moooooolto interessata in quanto orecchini! quando vi avanzeranno altre foglie di phal..... mi prenoto :lol::lol:
ah... dimenticavo..... consiglio culinario...... magari potresti provare radici e foglie nel minestrone :rolleyes:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
mi disinteresso di orchidee in quanto piante...... ma devo dire che sono moooooolto interessata in quanto orecchini! quando vi avanzeranno altre foglie di phal..... mi prenoto :lol::lol:
ah... dimenticavo..... consiglio culinario...... magari potresti provare radici e foglie nel minestrone :rolleyes:
:lol::lol:oppure minestrone in barchette di orchidee con bella grattuggiata di radici:lol::lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ely e Occhidigrano come sempre le vostre storielle sono bellissime!!
non posso che accogliere a braccia aperte Ely che a dir poco ci è mancata tanto.
Baci, abbracci e auguroni per la nuova impresa di orecchini tropicali.

PS evitate di realizzarli con la phalaenopsis gigantea che potrebbe portarvi via il lobo!!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ehi, ragassuole, ma che succede? basta che vi lasci sole un po' e voi ne combinate di tutti i colori!!! Però siete spassosissime come sempre :lol::lol::lol:
Se non sapessi per certo che in casa vostra non circolano nè bevande alcoliche nè fumo, avrei avuto qualche dubbio :lol::lol::lol:
Paola, appena puoi dai la tua versione originale e ufficiale del tuo esperimento divisione phal perchè un pensierino di dividere una phal l'ho avuto anch'io ma ho lasciato a te l'onore del primo passo, per cui sono curiosissima di sapere com'è andata.
:love_4::love_4::love_4:
 

Marzia77

Giardinauta
:lol::lol::lol:
Ragazze, siete troppo forti, mi avete fatto morire dal ridere!!!
Vi giuro, ero piegata in due!
Comunque, complimenti alla modella in versione "madre natura":hands13:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ragazze siete fortissime:hands13: finalmente Occhi e Ely vi si rivede non sparite più mi raccomando:love_4::love_4:
Comunque il filmino completo della salita delle scale lo voglio vedere anche io:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ossignur quante risate :lol: :lol: :lol: Paola ma cosa ci hai messo nel minestrone?????? :lol: bentornata Ely :) ci mancava tanto il tuo buonumore!!! siete sempre le solite matte!! :lol: :Saluto:
 
Alto