• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le serate della congrega. Tema: Minestrone & orchidee...

elysapaola

Guru Giardinauta
buonasera care ragazze e carini ragazzetti!
son contenta che vi siate divertiti nel leggere questa mia storiella di deficentaggine acuta.
Paola ha insistito tanto perche' scrivessi qualche scemenza e ieri sera tornata a casa , infilato il pigiama e sotto al piumello arancionato mi son messa a raccontarvi di questa serata con lo scopo ben preciso di farvi sorridere ! perche' un sorriso e' quello che ci serve!
NOI siamo NONconvenzionali, chissenefrega se non abbiamo le orchidee piu' pregiata del forum, se ci muore una celebensis ( tanto ne vendono altre), se i nostri Ibridi di Merd.... ci fanno un unico fiore!
Io son qui con l'unico scopo di divertirmi e soprattutto a strapparvi un sorriso e a scrivervi queste storielle di TRE amiche che si son conosciute grazie a questo forum e che continuano con i loro strampalati incontri...
In quest'ultimo anno sono stata molto assente perche' ho avuto un tracollo fisico e soprattutto psicologico MA il mio equilibrio si e' ristabilito e ORA son caxx vostri!!!!!!!!!!!

baci e abbracci a tutti quanti!
 

pretorian

Guru Giardinauta
Io che ti ho conosciuto 1, 2 anni fa, fammi dire che ti trovo molto bene li almeno dalla foto che hai messo!.
ho saputo delle tue cose anche perche' in passato se ne parlo' qui sul forum in occasione di una tua capatina fugace.

occhi? no no, e chi ci crede ad occhi? quando dice che non sa coltivare le phal e poi vedi un po' che ti tira fuori .............. :lol: l'aranciata di sfagno e keiki :lol:

azzo, il martello e l'incontro con te, aussie ed occhi (a varese) non sono cose che si dimenticano facilmente :lol:

siamo contenti "di riaverti" .............................. qui sul forum intendo ma gia' tremiamo visto il tuo prologo :lol:

:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
:fifone2:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
buonasera care ragazze e carini ragazzetti!
son contenta che vi siate divertiti nel leggere questa mia storiella di deficentaggine acuta.
Paola ha insistito tanto perche' scrivessi qualche scemenza e ieri sera tornata a casa , infilato il pigiama e sotto al piumello arancionato mi son messa a raccontarvi di questa serata con lo scopo ben preciso di farvi sorridere ! perche' un sorriso e' quello che ci serve!
NOI siamo NONconvenzionali, chissenefrega se non abbiamo le orchidee piu' pregiata del forum, se ci muore una celebensis ( tanto ne vendono altre), se i nostri Ibridi di Merd.... ci fanno un unico fiore!
Io son qui con l'unico scopo di divertirmi e soprattutto a strapparvi un sorriso e a scrivervi queste storielle di TRE amiche che si son conosciute grazie a questo forum e che continuano con i loro strampalati incontri...
In quest'ultimo anno sono stata molto assente perche' ho avuto un tracollo fisico e soprattutto psicologico MA il mio equilibrio si e' ristabilito e ORA son caxx vostri!!!!!!!!!!!

baci e abbracci a tutti quanti!

Riusciremo a sopportarti non preoccuparti e per quanto riguarda lo "stappare un sorriso" altro che sorriso:Danzi ci tengo ad avvisare le nuove arrivate:
" ragazze quando vedete i post della congrega ATTENZIONE se avete la vescica debole svuotatela prima di leggere":lol::lol: :Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
vi amo pazzamente tutte ora che ho letto tutto :D

quando e' che ci si fa una bella scampagnata per orchi e dolci e risate? e poi magari riunendo le sorelline :lol:

una in particolare da isolana si e' tramutata a cactus vivente nelle terre del grande sole (il SUD) ...

inizialmente non capivo perche' tutti dicessero che si scompisciavano ma............. poi ho capito :lol:

potrebbe essere utile l'evento che e' li nella mia firma dei miei post e per rivedere tutte Voi si che ne vale la pena di pagare ancora viaggio, albergo e tutto :eek:k07: (c'e' anche Roccastrada da Orchidando) ... :fifone2::azz::lol:

si si, mi manca :lol:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
buonasera care ragazze e carini ragazzetti!
son contenta che vi siate divertiti nel leggere questa mia storiella di deficentaggine acuta.
Paola ha insistito tanto perche' scrivessi qualche scemenza e ieri sera tornata a casa , infilato il pigiama e sotto al piumello arancionato mi son messa a raccontarvi di questa serata con lo scopo ben preciso di farvi sorridere ! perche' un sorriso e' quello che ci serve!
NOI siamo NONconvenzionali, chissenefrega se non abbiamo le orchidee piu' pregiata del forum, se ci muore una celebensis ( tanto ne vendono altre), se i nostri Ibridi di Merd.... ci fanno un unico fiore!
Io son qui con l'unico scopo di divertirmi e soprattutto a strapparvi un sorriso e a scrivervi queste storielle di TRE amiche che si son conosciute grazie a questo forum e che continuano con i loro strampalati incontri...
In quest'ultimo anno sono stata molto assente perche' ho avuto un tracollo fisico e soprattutto psicologico MA il mio equilibrio si e' ristabilito e ORA son caxx vostri!!!!!!!!!!!

baci e abbracci a tutti quanti!

ecco ely, è questo che mi mancava tanto....oltre alla vostra pazzia ovviamente:love_4::love_4:
p.s. che il tuo equilibrio si sia ristabiliti e che ora sono caxx nostri...........YUPPI IE IE:lol::lol:
vi voglio beneeeeeeeeee:love_4::love_4:
 

Ele&Ro

Giardinauta
Ciao! un anno fa mentre cominciavo a girare per questo forum vidi i vostri video e me ne innamorai...
Ho detto: voglio diventare così...
oggi vi ho rilette.
Di persona non vi conosco ma credo che siate spettacolari!
Spero di rileggere presto i vostri racconti e se ElisaPaola avesse dovuto fare le scale in ginocchia sarei venuta a farlo con lei.
Mitiche!
Elena
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Quanto ridere mi avete fatto fare, talmente tanto che mi è andata la saliva di traverso e mi sono quasi soffocata .... quindi ridevo, piangevo dal ridere e tossivo ..... roba da matti :lol::lol::lol: siete veramente troppo forti, continuate cosìììììììììììì :Saluto:
 

Maga magò

Giardinauta
Beh, che dire.......io neanche vi conosco e pensavo che mettermi il nik Maga magò fosse sinonimio di pazzia per gli azzardi che faccio con le orchi.....mi avete spiazzato, il bottiglione dell'acqua da distributore è stravolgente.....che ridere.Beh , posso permettermi? io anche ho diviso una phal :embarrass l'ho sezionata e ho due orecchini da indossare, solo che la mia non è morta.......poi , magari ....se vi avanza un pò di minestrone online possiamo vedere insieme come si fà questa operazione ....la mia non posso dire che sia fallita perchè qualcosa ancora la ho....
Mitiga la congrega:hands13::hands13::hands13:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie a tutti quanti! siete davvero carini INIIII !

effettivamente i video fatti l'anno scorso sono a dir poco fantastici... !
anzi ora vado a rivedermeli !!

Comunque ragazze e ragazzi cari tutto questo per dirvi che il NOSTRO spirito da forumisti di giardinaggio e' quello di divertirci imparando, senza troppe paranoie e battibecchi.
 

Ele&Ro

Giardinauta
grande Maga Magò... hai tutte le foto della scissione vero? dai facciamo un mega ponte di follia dal varesotto alla capitale passando dal parmigiano... io ci sto...
 

pretorian

Guru Giardinauta
grazie a tutti quanti! siete davvero carini INIIII !

effettivamente i video fatti l'anno scorso sono a dir poco fantastici... !
anzi ora vado a rivedermeli !!

Comunque ragazze e ragazzi cari tutto questo per dirvi che il NOSTRO spirito da forumisti di giardinaggio e' quello di divertirci imparando, senza troppe paranoie e battibecchi.

Giustissimo Elisa! ma hai capito/sai chi sono? a Varese mi ha presentato OCCHINA con anche AUSSIE e tutti! ricordi l'ascocendina con la cocciniglia?

si si divertiamoci !!!! siam qui per questo :lol: :lol: :lol:

.......... se ricordi c'era anche "nonna papera :lol:" con i biscottini fatti in casa :D e la sorella di occhiettini :D

in caso basta che telefoni ad occhiettini e chiedi "MA CHI E' ALCOL????? :lol:" ..........................
 
Ultima modifica:

elysapaola

Guru Giardinauta
Alcol, due sono le cose:

o la mia mente inizia a vacillare o ti sbagli tu... perche' io non mi ricordo di averti conosciuto..... e non sono mai andata ad una mostra di orchi con la sorella di Occhi... :squint:
 

pretorian

Guru Giardinauta
sicura che non eri a varese al centro della sala che parlavi con occhi, aussie, ariel?
io ero li ed occhi mi ha chiamato per conoscere le altre sue amiche che parlano qui sul forum.

forse si posso pensare ci fossi anche te ma mi pare tanto :D :lol:
.......poi sei "sparita" e, quindi magari non ho ben fissato le cose ma sono sicuro che Aussie o Occhi ricorderanno meglio :lol:

sai l'eta' incalza :eek:k07: :lol: e magari so un po' svampito ... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :D

ha, c'erano anche i biscottini di Aussina che come un mago tiro' fuori un piattino coperto da un fazzolettino e pieno di biscottini fatti da lei ... :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Scusate se mi intrometto, alla mostra di Varese c'ero anch'io, ma Ely non c'era (forse c'era stata il giorno prima? ), c'erano Aussie con quei deliziosi biscottini e Occhidigrano con la sorella, ma niente Ely....mi sa che ti stai a confodere un po' Al... :) :Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Scusate se mi intrometto, alla mostra di Varese c'ero anch'io, ma Ely non c'era (forse c'era stata il giorno prima? ), c'erano Aussie con quei deliziosi biscottini e Occhidigrano con la sorella, ma niente Ely....mi sa che ti stai a confodere un po' Al...


:martello:divento vecchio! vedi !! non sono piu' quello di una volta! son da rottamare :storto::cry:

si si mi ricordo di te, di nonna pap.... con i biscottini (non so li a varese mi dissero cosi' poi ultimamente me lo ha ricordato qualcuno :martello:) ed il pranzo in 5 (compreso me) al ristorante d'avanti la mostra accanto al posto di polizia! peccato Ariel che non c'eri anche te (al pranzo)! non sapessi le risate e le cavolate che si son sparate a tavola! poi Alcol con 2 birrone ... ne ha sparate tantissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: ma non so chi ha vinto ...


Mbe, ariel, con occhi etc direi che si deve riparare ... e la mostra di callini al lago maggiore potrebbe essere una buona idea :fifone2: pero' le orchi non le prendete tutte voi per la OrchiBigiotteria che poi io :fifone2: resto senza orchine :cry::lol::Saluto:
 
Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
Cara Ely,
prima di tutto sono felicissimo che tu ti sia ripresa e che sia tornata tra noi, e come hai visto sono arrivati anche tanti nuovi amici:)

Passando alla storiella...troppo forte! Mi sono piegato in 2!:lol: Siete grandissime ragazze!:D
Mi piace molto la tua politica, divertiamoci moltissimo, il forum è fatto anche per questo!:)
Ciao, non andartene più via, mi raccomando!!!:D
:Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Alura ragazzi,
mi sto ancora scompisciando dalle risate e, allafacciadelminestronefindusallucinogeno vorrei rettificare alcune cosucce sui miei fantastici moncherini di orchidea:love: così tanto disprezzati dalla mia cara amica Elysapaola.

UNO
L'esemplare che avete visto nel boccione non era un'orchidea segata a metà bensì la mia cara phal Granatina (ei fu:() che a causa di un attacco fungino (che mi ha fatto fuori oltre a lei altre 3 phal) aveva seccato tutte le radici.
Ho tentato una boccione-terapia-di-recupero su ciò che restava ma, e qui la ely non ha mentito, il risultato è stato un puzzo di cane morto e un paio di orecchini tropicali.... beh, almeno abbiamo fatto divertire un po' di gente, dite poco??? :D

DUE
Quelle radici-in-bark che la Ely ha visto mentre stava facendo le sue produzioni sulla tazza del cesso non erano una nuova forma di coltivazione ma era una phal tagliata a metà:eek:: esperimento fallito anche quello (le ho buttate ieri, marce e molli). Comunque è vero, le phal, così come le vanda e le altre orchi a sviluppo monopodiale, quando si allungano e producono radici anche nella parte alta del fusto possono essere segate in due (come faceva il mago Silvan con le sue assistenti:lol:): la parte alta la si ripianta e quella bassa, che resta nel vaso, dovrebbe continuare il suo sviluppo, producendo keiki.
A me l'esperimento non è riuscito (per risparmiare ho studiato col mago Casanova, azz...): quando ho diviso la phal non sono riuscita a lasciare della vegetazione nella parte bassa (rischiavo di segare anche qualche radice) quindi le radici da sole sono seccate.


TRE
Abito al secondo piano, e non al quarto e soprattutto... la carta igienica che c'è a casa mia non è la Camomilla bensì la Scottex.:crazy:


Tutto il resto è pura verità, giuro.
Purtroppo ragazzi mi sa che per questa volta non vedremo la Ely salire le scale di casa mia con le ginocchia, ma altre avventure ci attendono...

State in campana e ... tenete d'occhio i post della Congrega:ciglione:
 
Alto