• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Rose Tè

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
altra foto di rosa tè

Salve a tutti :Saluto:

Partecipo volentieri a questo dibattito sulle rose tè per portare anche la mia esperienza. Anch’io ne ho alcune , e precisamente : Archiduche Joseph , Clementina Carbonieri, Gloire de Dijion, Generale Schablikine, Sombreuil e Souvenir de m.me Leonie Viennot . Ho anche messo da poco una rosa che viene classificata come cinese ma da alcuni anche come rosa tè. Si chiama Comtesse du Caylà. Vi saprò dire il prossimo anno come si è comportata.
Di tutte posso dire , per la mia esperienza, che sono forti e sane ,e sono tutte in pieno sole tutto il giorno.
Quanto alla rifiorenza , però, non sono tutte uguali , nel senso che il primo posto ce l’ha Gloire de Dijion :hands13:, mentre le altre rifioriscono solo a tratti .
Non mi pronuncio ancora su Clementina Carbinieri perché l’ho messa solo il mese scorso dalla talea di un amico, e non so come butterà :confuso:. Posso confermare la robustezza di Gloire de Dijion. La mia ha oltre 15 anni ed è stata spostata in giardino almeno 4 volte. Ora finalmente ha trovato il suo posto : addossata a un muro e in pieno sole , fiorisce per prima a fine aprile e prosegue praticamente fino ai primi geli .
Allego foto della mia General Schablikine, messa solo l'autunno scorso, che è fiorita in questo modo alla fine di aprile , ma poi ha fatto solo fiori sporadici.

A presto :Saluto:

http://i36.tinypic.com/23w7c68.jpg
GENERAL SHABLIKINE
 

Alex81

Master Florello
Qualcuno saprebbe consigliarmi una rampicante con rosa piccola rossa e bianca ( 2 piante della stessa specie insomma) con esposizione sud ovest (pienissimo sole da inizi luglio a inizi settembre) da farla arrampicare su un arco liscio in bambu. . .magari anke con poke spine please =]...e, x quanto sia possibile, facili da trovare o_O
 
Alto