IlGiardinodeiPigri
Maestro Giardinauta
Grazie grazie :ros: questo significa che posso sperare che in un futuro verrete a vederle di persona ?
Ehm... sai i nomi :ros:... spero di non sbagliare a scriverlo. Mme Le Coultre. Tra parentesi è l'unica Clematis tra quelle che conosco (con i miei vicini di casa c'è tutto un network di fiori :ciglione: :love_4 è l'unica che fiorisce ininterrottamente fino a Settembre, certo non con l'abbondanza di Maggio ma non l'ho mai vista senza un fiore k07:Molto belle, da restare senza fiato:hands13:....mi sapresti dire il nome della clematis?
Ehm... sai i nomi :ros:... spero di non sbagliare a scriverlo. Mme Le Coultre. Tra parentesi è l'unica Clematis tra quelle che conosco (con i miei vicini di casa c'è tutto un network di fiori :ciglione: :love_4 è l'unica che fiorisce ininterrottamente fino a Settembre, certo non con l'abbondanza di Maggio ma non l'ho mai vista senza un fiore k07:
... splendite foto... è davvero un oasi di colore e di profumi, mi associo ad Ari per fare il naufrago nel tuo lussureggiante paradiso
"rigoglioso, fiorente, florido, verdeggiante, prospero, prosperoso, robusto, vigoroso, vegeto"
... possono bastare? Direttamente dal dizionario dei sinonimi e contrari!
La Zephirine, se di lei si tratta, è uno schianto e basta... ma qua citarne una è fare torto a tutte le altre, davvero...
p.s. una nota tecnica: visto come riesci a contenere il riverbero, pur fotografando in pieno sole, usi forse un filtro di qualche tipo?
:hands13::hands13: che belle !!!!!!!!
soprattutto la rampicante!!!! Ha un colore molto acceso!!!!
Che bello che ti sono già fiorite, con il tempaccio che c'era in Piemonte sono rimaste un pò indietro.....