• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "pigre" 2010

Ari68

Florello
Non ho parole....vorrei perdermi in un giardino così,inebriata da tali bellezze e dai loro profumi.

Complimenti Stefano, fioriture spettacolari e foto bellissime....tutto molto bello....però la Candida Grazia ha un posto speciale nelle mie preferenze..... :love:

:Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Molto belle, da restare senza fiato:hands13:....mi sapresti dire il nome della clematis?
Ehm... sai i nomi :ros:... spero di non sbagliare a scriverlo. Mme Le Coultre. Tra parentesi è l'unica Clematis tra quelle che conosco (con i miei vicini di casa c'è tutto un network di fiori :ciglione: :love_4:) è l'unica che fiorisce ininterrottamente fino a Settembre, certo non con l'abbondanza di Maggio ma non l'ho mai vista senza un fiore :eek:k07:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie Ari :love_4:, e come sai la mia casa per la tua famiglia è sempre aperta.
Condivido, la candida Grazia mi rubò il cor :love:
Altre foto poi :sleep: domani sveglia alle 7:00 :(

Comincio con il lamium che ormai credo di avere piantato un pò in tutti i giardini del forum. Belle foglie e straordinaria fioritura.

100_4967.jpg


ed ora di tutto un pò con primi piani di Baron G. de l'Ain, Zéphirine Drouin e Clair Matin

100_4961.jpg


100_4963.jpg


100_4964.jpg


100_4965.jpg


100_4966.jpg


100_4969.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ehm... sai i nomi :ros:... spero di non sbagliare a scriverlo. Mme Le Coultre. Tra parentesi è l'unica Clematis tra quelle che conosco (con i miei vicini di casa c'è tutto un network di fiori :ciglione: :love_4:) è l'unica che fiorisce ininterrottamente fino a Settembre, certo non con l'abbondanza di Maggio ma non l'ho mai vista senza un fiore :eek:k07:

Molto bella...mi piace perchè è bianca con il centro giallo, molto luminosa! Da me fiorisce più o meno così The President, però alle volte dipende molto dalle condizioni climatiche...

Belle anche le nuove foto :)!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek::eek: ... splendite foto... è davvero un oasi di colore e di profumi, :D mi associo ad Ari per fare il naufrago nel tuo lussureggiante paradiso :lol::lol:
 

Ari68

Florello
:eek::eek: ... splendite foto... è davvero un oasi di colore e di profumi, :D mi associo ad Ari per fare il naufrago nel tuo lussureggiante paradiso :lol::lol:

Esatto Emanuela...naufraghe per scelta nel giardino di Stefano....non c'è isola dei caraibi che tenga il confronto :lol::lol:...credo anche che le foglie di menta per un buon Mojito non manchino :lol::lol:
 

Maria42

Apprendista Florello
Il tuo giardino sarebbe degno di un reportage su Gardenia.... che spettacolo! Quanto amo Zéphirine Drouhin.... quest'ultima foto con lo scorcio dell'interno di casa mi ha rapito il cuore! Belle anche le bottiglie di Coca con tanto di talee sul davanzale :lol:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Oh mamma grazie a tutti :love_4: sono imbarazzato. Ahimé il sole sta mettendo a tutto l'acceleratore e fra poco si avvererà il detto "effimero come le rose".... ma non ci scoraggiamo :) sto già affilando le armi fotografiche per le fioriture del 2011 :D.
Grazie ancora a tutti :love:
 

Harry Potter

Giardinauta
... pure io non ho parole, ma piuttosto che rimanere senza, davanti ad un giardino così, e a foto così belle, vado a cercare un dizionario.... torno dopo :)
 

Harry Potter

Giardinauta
"rigoglioso, fiorente, florido, verdeggiante, prospero, prosperoso, robusto, vigoroso, vegeto"

... possono bastare? Direttamente dal dizionario dei sinonimi e contrari! :D

La Zephirine, se di lei si tratta, è uno schianto e basta... ma qua citarne una è fare torto a tutte le altre, davvero...

p.s. una nota tecnica: visto come riesci a contenere il riverbero, pur fotografando in pieno sole, usi forse un filtro di qualche tipo?
 

sara9

Giardinauta
:hands13::hands13: che belle !!!!!!!!
soprattutto la rampicante!!!! Ha un colore molto acceso!!!!
Che bello che ti sono già fiorite, con il tempaccio che c'era in Piemonte sono rimaste un pò indietro.....
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
"rigoglioso, fiorente, florido, verdeggiante, prospero, prosperoso, robusto, vigoroso, vegeto"

... possono bastare? Direttamente dal dizionario dei sinonimi e contrari! :D

La Zephirine, se di lei si tratta, è uno schianto e basta... ma qua citarne una è fare torto a tutte le altre, davvero...

p.s. una nota tecnica: visto come riesci a contenere il riverbero, pur fotografando in pieno sole, usi forse un filtro di qualche tipo?

Caro Harry, mi farai arrossire :ros:. Purtroppo con il caldo di questo giorni non so cosa troverò nel giardino, temo che ormai sia tutto sfiorito :cry:. Ho però ancora qualche foto di domenica scorsa da caricare :eek:k07:. Per il riverbero normalmente imposto la macchina fotografica ad una sottoesposizione abbastanza spinta :ho notato che le digitali calcolano male la piena luce e le foto in automatico vengono tutte sovraesposte :)

:hands13::hands13: che belle !!!!!!!!
soprattutto la rampicante!!!! Ha un colore molto acceso!!!!
Che bello che ti sono già fiorite, con il tempaccio che c'era in Piemonte sono rimaste un pò indietro.....

E' vero... sembrava non dovessero fiorire più, ed invece sono fiorite (e sfiorite) tutte in un colpo. Che stagione :crazy:. Speriamo che preparino in fretta i nuovi boccioli :love:
 
Alto