• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "pigre" 2010

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Magnifiche queste nuove foto...che gruppo Clair Matin e Old blush...finalmente si stanno svegliando tutte!

Anche io ho due fiori di Mme Alfred Carrière, ma li ha fatti in alto in alto e non posso fotografarli. Aspetterò l'esplosione totale per fotografare i fiori più bassi.
E' una rosa meravigliosa.

Ancora complimenti e deliziaci ancora con queste immagini.
 

sara9

Giardinauta
Giardi,
quanti boccioli!!!!Chissà che meraviglia il tuo giardino!!!!
Sei un vero poeta del giardinaggio!!!:love_4:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Belleeee :hands13:

La Golden Showers sembra la mia anonima gialla, confronterò le foto appena si schiuderà il bocciolo di quest'anno!

anche la mia gialla non è più anonima :froggie_r
Gdp, tutte molto belle... continua a stupirci :eek:k07:

E' stata comperata nel 1982 e credo che abbia furoreggiato parecchio in quel periodo perchè scopro sempre più gente che la possiede. Teddy ho visto anche la tua foto nel profilo, è proprio lei. Tea, se i fiori maturando tendono ad arricciare i petali assomigliando ad una dahlia bulbosa di quelle che vengono giganti (non mi ricordo il nome botanico :ros: scusate) è proprio lei. Comunque il merito del riconoscimento non va a me..... io non sarei mai riuscito :martello:. Mi è stata segnalata da Luisangela :hands13: che anche lei possiede un esemplare .

Magnifiche queste nuove foto...che gruppo Clair Matin e Old blush...finalmente si stanno svegliando tutte!

Anche io ho due fiori di Mme Alfred Carrière, ma li ha fatti in alto in alto e non posso fotografarli. Aspetterò l'esplosione totale per fotografare i fiori più bassi.
E' una rosa meravigliosa.

Ancora complimenti e deliziaci ancora con queste immagini.
Grazie Hélène e, per chi non la possiede ancora segnalo che la signora Carrière utilizza anche un profumo meraviglioso, chanel n°........... Carrière :slow:


Giardi,
quanti boccioli!!!!Chissà che meraviglia il tuo giardino!!!!
Sei un vero poeta del giardinaggio!!!:love_4:

Grazie Sara :love_4:
Quando finisce l'inverno (quando??) mi piacerebbe tanto venire a vadere le tue rose e quel giardino vicino a casa tua....... ti va? :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Qualche scatto di oggi :

Buff Beauty

100_4788.jpg


Abraham Derby

100_4807.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
Stefano!!!!!!!!!!!!sono immagini bellissime! mi ricordano molto, molto, molto il giardino di Carlo che sono andata a vedere da poco...il rigoglio è il medesimo e anche il lasciar fare alla natura...un po' la stessa filosofia di sottofondo!
Complimenti a te e sopratutto a tua mamma di cui intravedo la sapiente regia!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Vox populi vox Dei :D
Ecco una visuale del mixed border su cui domina Buff Beauty :
100_4822.jpg


Baron Girod de l'Ain (è quello che ti ho portato in boccio garantito al limone :eek:k07:)
100_4824.jpg


100_4825.jpg


Ancora Buff Beauty

100_4826.jpg


100_4827.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ecco per Luisangela la rosa mutazione di Blush Noisette, naturalmente cespugliosa e molto ma molto più fiorifera

100_4829.jpg


Ancora Buff Beaty

100_4830.jpg



L'amata Pierre
100_4831.jpg


100_4832.jpg


100_4833.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!! hai un giardino meraviglioso...mi piacciono tutte le rose che hai e tutte le altre piante di cui non ricordo mai i nomi!
Ho visto la foto della pianta che mi hai portato, bella! quanto sole deve prendere per venire come la tua???
Sai com'è anch'io ho la Buff Beauty ma da me ha fatto solo un rametto striminzito perchè è nel posto sbagliato!

Osservavo che sono tutte piante sanissime!!!!! (da me qui ho un po' di ticchiolatura sulle rampicanti che salgono sull'odiato palo della luce, ma non so coma fare per trattarle, perchè non ci arrivo. Parlo al plurale perchè, con sorpresa ho visto dei fiori "panna" ed è la Mon Jardin che si è fatta strada ed è arrivata in cima!)
 
Ultima modifica:
Alto