Il Pallino
Apprendista Florello
Entrambe sono fuori brevetto..... poto? :fischio:
no, rischio di finire sopraffatto da una selva spinosa se continuo di questo passo!
e poi devi dirmi una delle mie che ti interessa, così te la taleo!
Entrambe sono fuori brevetto..... poto? :fischio:
Grazie io ti aspetto sempre di personaAnche quest'anno le tue foto sono strabilianti!!! Giardino stupefacente!
Oh la Noisette in un paio d'anni diventa un mostro vegetale e fra poco inizia a fiorire sul serio : ho contato più di 100 boccioli per ramo. Pianta più robusta di un rovoBELLISSIMO!!!!!!!!!!!! hai un giardino meraviglioso...mi piacciono tutte le rose che hai e tutte le altre piante di cui non ricordo mai i nomi!
Ho visto la foto della pianta che mi hai portato, bella! quanto sole deve prendere per venire come la tua???
Sai com'è anch'io ho la Buff Beauty ma da me ha fatto solo un rametto striminzito perchè è nel posto sbagliato!
Osservavo che sono tutte piante sanissime!!!!! (da me qui ho un po' di ticchiolatura sulle rampicanti che salgono sull'odiato palo della luce, ma non so coma fare per trattarle, perchè non ci arrivo. Parlo al plurale perchè, con sorpresa ho visto dei fiori "panna" ed è la Mon Jardin che si è fatta strada ed è arrivata in cima!)
Grazie Pallino, sempre gentilissimo . Tranne Mermaid le rose mi interessano tutte (che sfacciato che sono :ros: ma è più forte di me). Altrimenti come riusciamo a riempire il giardino di Ponti?no, rischio di finire sopraffatto da una selva spinosa se continuo di questo passo!
e poi devi dirmi una delle mie che ti interessa, così te la taleo!
Purtoppo sulla salute delle rose sorvoliamo :fischio:. Per gli accostamenti giro i complimenti a mia madre : io sono l'uomo di faticacomplimenti!!!il tuo giardino è l'immagine della perfezioneiante sanissime abbinate con gusto e meticolosita' anche volendo non si riesce a trovare un difetto!!!:hands13::hands13:
Grazie A me rumba piace molto anche se non tutti condividono, anzi c'è chi proprio non la sopporta (mia madre in primis ma.... in giardino c'è democrazia e siccome mi sciroppo Blush Noisette che odio visceralmente siamo arrivati ad un compromesso). Pierre per me è LA rosa. Inciso : i fiori raccolti da Luisangela Domenica scorsa sono ancora belli e fanno mostra di sè in una ciotola mentre scrivoieri all'ora di pranzo ho visto le prime foto che avevi postato e son rimasta sbalordita,ho subito commentato ma è sparito tutto:confuso:comunque ora che vedo anche le altre non so davvero che dire,sono tutte bellissime e rigogliose,di sicuro per niente pigre
quello che mi colpisce di più sono i colori,talmente vividi che davvero ti invidio,mi ci perderei per ore in mezzo a quel ben di Diola pierre poi è meravigliosa ma diventa veramente enormeperò ci ho lasciato il cuore...
rumba somiglia molto ad una mia pianta che non ho idea che sia,però non ne sono certo sicurissima,magari appena riesco posto qualche foto e mi dici tu se può essere lei!
Beh qui la pigrizia è la vera artefice : dovrei spesso spostare i cespugli quando sono troppo stretti ma poi alla fine.... mi convinco che stanno bene così e così evito la faticaVeramente stupende....mi piacciono molto gli accostamenti tra le rose, le erbacee e gli iris...sia quelli azzurri sia quelli rosa!
Bellissime tutte, veramente cespugli stupefacenti!