• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le prime fioriture del 2009

Aussie

Guru Giardinauta
Caspiterina, Ariel! è bellissima e molto generosa in fatto di fioriture.
L'aria Sarzanina e le tue amorevoli attenzioni fanno miracoli!:froggie_r:froggie_r:froggie_r

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Caspiterina, Ariel! è bellissima e molto generosa in fatto di fioriture.
L'aria Sarzanina e le tue amorevoli attenzioni fanno miracoli!:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Grazie Aussie :) quando vieni dalle mie parti??

Mezzo sole.......almeno ora che è troppo forte.....poi bagno le radici tutti i giorni.....ora l'ho messa in un cestello più largo col bark in modo che resti più umidità,ma risulta sempre disidratata....

Anche la mia tricolor, che è proprio piccolina, in questi giorni è un po' disidratata...
Le mie ora prendono il sole il mattino fino alle 10:30 e poi ne riprendono un'oretta prima del tramonto, lungo il giorno gli faccio tanti bagnetti, ma si asciugano moooolto velocemente...
in pratica, fra loro, le zattere e una trentina di piante sfiorite che ho fuori, sono sempre a spruzzare di continuo!!

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Aussie :) quando vieni dalle mie parti??

Quando avevo programmato di trascrorrere qualche giorno a Marina di Sarzana avevo sempre dovuto fare i conti con il maltempo, mannaggia!
Ormai a giorni partirò per altri lidi ma, quando avrò occasione di venire dalle tue parti te lo farò sapere e mi porterò appresso la mia vandina per farle prendere un po' della tua aria buona.:D :love_4:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cara Ariel, :flower:
sono stata una settimana al mare con operatori ed ospiti del centro che coordino e mi sono persa un po' di roba...:rolleyes:

Ho visto la fioritura della tua equestris ma è FA VO LO SA!!!!:eek::eek::eek:
Uno spettacolo, veramente splendida!!!:love::love::love:

E poi anche la mega vanda non scherza, ha dei fiori giganti!!!

Che bello avere queste splendide fioriture che rallegrano di colore l'estate

Complimenti!!! ... e un baciottone :love_4:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie carissima Paola!!:love_4: ora spero che l'equestris mi regali un keiki :love:
La vanda stanotte si è presa un bel po' d'acqua, quando sono andata a vederla lo stelo fiorale era quasi spezzato per il peso!! Ora ha aperto tutti i bocci ed è ancora più bella!!:love:
Bacioni...:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
piccole fioriture estive...

Ecco le fioriture di questo periodo...
Miltassia Royal Robe Diplomat

ac016.jpg

aa004.jpg

Una semplice phal molto delicata...

a2004.jpg

a2001.jpg

Il primo dei 5 steli della Miltonidium rose sunset è fiorito, appena i fiori si aprono sono sui toni del bronzo, con il passare dei giorni tendono a diventare sul rosa e dovreste sentire il profumo che emanano :love:

miltonidium001.jpg

ac011.jpg

Per ultimo volevo farvi vedere la Tolumnia che ho preso all'orchibo, era in vasetto, ma vedendo quella di Ronin su un tronchetto di legno di vite, mi è piaciuta così tanto che l'ho copiato!:D
Eccola...carina vero???

ac013-1.jpg

Tutto qui...:Saluto:

Ari68

Florello
Cara ARIEL
che dire delle tue fioriture mi lasci sempre senza parole, con la bocca aperta e gli occhi sgranati innanzi a tali bellezze.
Complimenti!!!!!
Ciao e baci.

Alto