Dalla forma della pianta e le pigne che mi sembrano oblunghe mi sembra un maschio. La pianta femmina ha una distribuzione diversa dei rami e fa delle pigne rotonde molto grosse sulla punta dei rami. Ce n'è una bellissima dietro la chiesa di Magliano Alfieri.Ciao,
ti posso dire che fa' una montagna di pigne brutte e mollicce.
Ste
Posso fare la sfacciata e chiedertene un pollone? (ovviamente se hai bisogno di qualcosa ricambio volentieri)
Un Notocactus?
Ciao,Cavoli, 80.000 lire 40 anni fa era una bella cifra per una piantina del genere direi.
Pianta bellissima comunque!
Assolutamente vero! Non ti dico che tristezza (per non dire peggio) mi fa vedere certi giardini con alberi ad alto fusto piantati in eccesso e poi potati e capitozzati senza ritegno per contenere le dimensioni.Quando si fanno i giardini nuovi sembrano sempre vuoti (piante piccole e tanto spazio).
Ciao,Posso fare la sfacciata e chiedertene un pollone? (ovviamente se hai bisogno di qualcosa ricambio volentieri)
Ciao,Un Notocactus?
Dipende: il magnificus e il leninghausii fioriscono solo dopo una certa età....Ciao,
ti posso dire che sono anni che ce l'ho. Cresce regolarmente ma non ha mai fiorito.
I notocactus invece fioriscono già "da piccoli".
Ste
Questa sono altre piante di aloe che ho fotografato ieri:
Vedi l'allegato 638313 Vedi l'allegato 638316
Ste
Ciao,Tutte meravigliose!!
Conosci la specie dell’aloe della prima foto?
Ciao,La Coryphanta è un Gymnocalicium (forse il G. saglionis) e la sconosciuta è Echinopsis mamillosa.
e se fosse una echinopsis mamillosa var. kermesina?Anche la Mammillosa potrebbe sembrare lei, anche se la mia ha le coste più pronunciate.
La mia è circa 15 di diametro
Ste
Assomiglia alla mia Mammillaria ginsaumae ma questa ha i fiori più scuri, comunque una della stessa famiglia.
BRAVISSIMA...mi sembra proprio leie se fosse una echinopsis mamillosa var. kermesina?