• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate ? :)

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Ciao,
ho queste 4 nuove piante senza un cognome, mi sembrano 3 ferocactus e un echinofossulocactus, sapete aiutarmi?

Fero1... un herrerae??
foto3oz.jpg


Fero2
foto1000.jpg


Fero3
foto3000.jpg


Echinofossulocactus sp
82469727.jpg


Poi vorrei un vostro consiglio, devo rinvasare fero1 e 3, mi suggerite di farlo ora? E se sì una settimana dopo il rinvaso dovrei bagnare o tenerli direttamente a secco fino a primavera dato che siamo quasi ad ottobre? Oppure bagno ora e rinvaso a primavera? :confuso::confuso: Il loro panetto attuale di torba è secchissimo!
Grazie mille :D
:Saluto:
 
Ultima modifica:

andreburro

Giardinauta
io le mie le sto rinvasando ora ... poi se il tempo regge le bagno altrimenti a secco fino a primavera....
sicuramente meglio che lasciarle in torba..
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Il primo è un Ferocactus towsendianus, il secondo hystrix, il terzo pilosus (non ha i peli, ma è lui), il quarto stenocactus. Abitando a Roma li rinvaserei adesso, e, se continua a fare sole li bagnerei ancora una volta.
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Ciao cheba:), innanzitutto grazie per il consiglio su rinvaso e annaffiatura,
riguardo alle id avevo messe anche da un'altra parte :fischio: e lì mi sono state confermate le mie ipotesi sull'histrix e mi hanno detto lo stainesii (o pilosus), però mi hanno confermato anche l'herrerae ed a vederlo mi sembra proprio lui più che un townsendianus...
L'ultimo vorrei sapere che specie di echinofossulocactus (o stenocactus) sia.
 
Alto