• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le orchidee di Lucylu' 2021

PazzOrky

Giardinauta
Mi spiegate bene perchè non è una Cattleya? E' pure simpodiale...

secondo me sono entrambe simpodiali
Non vuol dire che se è simpodiale allora è una cattleya (anche i Cymbidium sono simpodiali...).
Fino al 2003, il genere Guarianthe era compreso in quello Cattleya; è stato poi diviso perchè presenta qualche differenza strutturale e genetica...
Cattleya bowringiana!
E' il caso appunto della Cattleya bowringiana che, con la nuova nomenclatura, è entrata a far parte del genere Guarianthe.
 

Lucylu'

Florello
Seguo da un po' "Orchidee di Morosolo", tra l'altro ho comprato da lui la howeara lava burst
La cattleya fucsia somiglia molto alla mia
Adesso mi è un po' più chiaro tutto...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno
ho fatto qualche ricerca su Hortus orchids , in effetti al di la del colore, questa Guarianthe skinneri le assomiglia molto....
il labello é quasi identico, e anche i petali a punta sono simili...
magari un progenitore é sicuramente questa .... :) :Ciao:




Vedi l'allegato 688923
Synonyms Cattleya laelioides Lem. 1852-3; Cattleya skinneri f. alba (Rchb.f.) Schltr. 1914; Cattleya skinneri var. alba Rchb.f. 1877; Cattleya skinneri var parviflora Hkr. 1856; Epidendrum huegelianum Rchb.f 1862; Guarianthe skinneri (Bateman) Dressler & W.E. Higgins 2003; Guarianthe skinneri f. alba (Rchb.f.) Christenson 2011
quanto sopra è estrapolato da http://www.orchidspecies.com/catleyaskinnerii.htm
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Lucy, ieri mia sorella ha regalato una phalenopsis a maman, assomiglia a quella della 3 foto. Sai cosa mi ha detto? Occupatene, attenta che non muoia!
Sto male da ieri, questa responsabilità è troppa. Quanto credi che durerà? Se tutto va bene un paio di mesi...:cry:
 
Alto