• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le orchidee di Lucylu' 2021

Picantina

Fiorin Florello
È sbocciata!!!!!!
Yuppiiiiiii!!!!!!
Vedi l'allegato 687600
Buone feste a tutti
Spirito che alberghi nel corpo di lucylù, esci. Te lo ordino! Lascia un pace questa giovane pulzella, lascia che i suoi fiori siano normali per gente comune....
Non fare in modo che io possa soffrire per l'invidia...cioè non fare in modo che la moltitudine soffra d'invidia....

Che sballo e che colore :wow: :wow: :wow:
 

Lucylu'

Florello
Spirito che alberghi nel corpo di lucylù, esci. Te lo ordino! Lascia un pace questa giovane pulzella, lascia che i suoi fiori siano normali per gente comune....
Non fare in modo che io possa soffrire per l'invidia...cioè non fare in modo che la moltitudine soffra d'invidia....

Che sballo e che colore :wow: :wow: :wow:
Ahahah muoio!
Grazie, ma, stai esagerando! Sono solo fortunata, credimi!
 

annamaria72

Aspirante Giardinauta
Ciao Lucy
Complimenti veramente bellissima…
Magari una foto della pianta intera può aiutare a ridarle il nome che merita….
Ciao!!!
 

PazzOrky

Giardinauta

annamaria72

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
ho fatto qualche ricerca su Hortus orchids , in effetti al di la del colore, questa Guarianthe skinneri le assomiglia molto....
il labello é quasi identico, e anche i petali a punta sono simili...
magari un progenitore é sicuramente questa .... :) :Ciao:




1641566165243.png
 

Lucylu'

Florello
Potrebbe essere qualche specie di Guarianthe...:rolleyes:
Buongiorno
ho fatto qualche ricerca su Hortus orchids , in effetti al di la del colore, questa Guarianthe skinneri le assomiglia molto....
il labello é quasi identico, e anche i petali a punta sono simili...
magari un progenitore é sicuramente questa .... :) :Ciao:




Vedi l'allegato 688923
Grazie ad entrambi!
Effettivamente confrontando le foto la mia Cattleya somiglia molto ad una Guarianthe! Probabilmente un ibrido.
 
Alto