• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo ordine da N&C !!!

caterina.

Giardinauta Senior
Un grande saluto a tutti :Saluto:

Sperando che vi fa piacere vi presento le nuove arrivate :
Vanda Sanderiana

S5034689.jpg


Tute le mie vanda insieme :

S5034690.jpg


Papiopedilum Malipoense x Micranthum :

S5034695.jpg


Stanhopea Oculata : (in attesa di essere appesa )

S5034693.jpg


E questa carinissima Mini-Mark per di più fiorita :

S5034684.jpg


S5034662.jpg


S5034664.jpg


Per finire un pezzetto del mio angolino orchidofilo (oggi un po’ in disordine ):

S5034705.jpg


:Saluto:
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
A me fa molto piacere vedere le nuove arrivate!!:) tutte molto belle!! quante belle vanda che hai!!:love:
Molto bello anche il tuo angolino orchidofilo!!:hands13:
 

Ari68

Florello
Caterina
quelle vanda nei cestini fanno una tenerezza :love::love: sono davvero belle.

:hands13: complimenti per tutti gli acquisti, un 10 e lode per la mini mark lo sai che per quella ho un debole!!!!:love:

Davvero bello il tuo angolo di paradiso :hands13:

Bacioni e buona coltivazione. :Saluto::love_4:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie ……… !!! :love_4::love_4::love_4:
Adesso pero mi sto preoccupando perche non so dove trovare un carrello metallico dove farle soggiornare nel periodo fresco .. qui le temperature continuano a scendere di notte e non vorrei lasciarle ancora fuori per molto tempo ... voi avete qualche idea ? In giro ho trovato o troppo piccoli o troppo grandi o a piani ma ondulati .. oggi vado a cercare ancora sperando di riuscire a trovare qualcosa .. Intanto qualunque dritta e benvenuta :D

:Saluto:
 
S

susie

Guest
Un bell'angolo di orchidee! Complimenti per i nuovi acquisti!

Io ho visto carrelli componibili nei Brico, in metallo: si acquistano i singoli pezzi (gambe, piani, ruote), però non sono bellissimi a vedersi.. tutto dipende comunque da dove devi metterli; i carrelli più carini (porta vivande) sono invece piuttosto piccoli.

:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Io in inverno le vande le appendo alla finestra.
Quando le annaffio le metto nella doccia e le faccio sgocciolare un po li.
Eventualmente da OBi o simili si trovano degli appendiabiti da guardaroba. Hanno le rotelle e un asta a cui puoi appendere le vande.
Le altre che in estate stanno fuori invece le tengo su un carrellino preso all'OBI. Molti carrellini e cose interessanti si trovano nel reparto bagno o nel reparto cucina.
Gli scaffali componibili invece possono diventare abbastanza cari e scomidi se li devi spostare.
Il mio carrellino ad esempio in inverno lo tengo davanti alla portafinestra che da sul terrazzo. Quando voglio aprire la porta devo spostare il carrellino
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazieeee Susie , Marco e Zeug siette sempre gentilissimi :love_4:.. ok allora andrò a farmi un giro nei vari negozi nei reparti bagno e cucina .. adesso che ci penso e vero in quei reparti ho visto delle cose carine tempo fa quando non mi servivano .. anche io lo posizionerò davanti una porta finestra cosi darò la luce sufficiente a tutti i piani …:)
Intanto sono uscita di casa e purtroppo sono andata in giro nel garden qui vicino casa mia ed ecco cosa ho trovato … prendendo un cactus di natale la fioraia mi ha regalato queste due phal giganti :crazy::

S5034706.jpg


Adesso vi saluto e vado a provvedere al rinvaso .. ma non so che fare con i stelli ..di solito taglio una volta sfiorito ma questa volta vorrei lasciarli per vedere che fanno .. voi che dite :confuso:

:Saluto:
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Caterina.... ma che brava la fioraia, che belle phal ti ha regalato a vederle così sembrano in ottima forma.:hands13:

Io di esperienza ne ho poca ma leggendo quà e là mi sembra di avere capito che il taglio dello stelo è soggettivo finchè è verde.

Io stò seguendo una mia linea personale li taglio eccetto che per la phal equestris.:slow:

Questo è quello che faccio io ma non è detto che sia corretto,caso mai farò esperienza.
:Saluto: :love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Adesso vi saluto e vado a provvedere al rinvaso .. ma non so che fare con i stelli ..di solito taglio una volta sfiorito ma questa volta vorrei lasciarli per vedere che fanno .. voi che dite

caspiterina:eek::eek:che belle piantone...e poi in regalo:eek::eek::hands13::hands13:per il taglio degli steli, dato che ce ne sono 2 per ogni pianta, io farei la prova a tagliarne uno e lasciare l'altro.
:Saluto::love_4:

ps. io per il ricovero invernale delle piante ho comprato una rete metallica e l'ho attaccata alla finestra e ci ho appeso tutte le mie orchi (in camera da letto ho messo le zattere e le vanda mentre in cucina le phal e in salone tutte
le altre. le botaniche da serra intermedia/calda nell'orchidario:D:D
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie Ari e Betty :love_4::love_4: ho rinvasato le due phal e non ho tagliato niente perche ho notato che una gema dormiente si e svegliata e ha cacciato fuori un accenno di stellino di pochi mm. per ora .. magari farà qualche fiorellino cosi scoprirò anche il colore dei fiori :rolleyes:… per ora non gli taglio , voglio vedere cosa fanno :D

:Saluto::Saluto:
 
Alto