• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nuove rose... allegato Gardenia

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Il problema è che noi, giardinauti senza giardiniere, siamo troppo tecnici per "loro" giornalisti/editori della domenica, senza offesa per la domenica.
Sull'ultimo numero mi ha fatto molto incavolare quella pubblicità mascherata, malissimo, da articolo sui vasi di cristallo da collezione. Una vera porcheria!
Per non parlare dell'articolo imperniato sul Senso del colore di tale famiglia Marino; mi sono chiesta: ma a quanti lettori interessa?
A quanti interessano i fiori fatti con le perline? A me, no! Costoro che si dilettano di tale pratica di hobbystica, che siano parenti del Direttore della rivista? Altrimenti, non mi spiego la scelta editoriale...E voglio sorvolare sulla penosa paginetta dedicata agli animali...
Scusate lo sfogo, ma sto pensando seriamente di non rinnovare più l'abbonamento.

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Beh, se vogliamo rincarare la dose non ho mai visto cosi' tanti doppi cognomi in una rivista sola :D ci avete fatto caso?

lisyy

...e se vedo ancora un giardino di Casasco in Turchia, giuro che li copro di contumelie...

sara9

Giardinauta
Beh, se vogliamo rincarare la dose non ho mai visto cosi' tanti doppi cognomi in una rivista sola :D ci avete fatto caso?

Hai ragione :lol:
e in generale non sò se avete notato che quando parlano di un giardino o di una casa, certi giornali fanno l'elenco dell'intera dinastia d'imprenditori o quantaltro....figlia di tale,nipote di sempronio...
:cry: a me viene solo voglia di saltare l'articolo!!

lisyy

beh, da una rivista di giardinaggio mi aspetto che si parli di giardinaggio, non di arredamento o bricolage con forma di fiori e piante. Tu che ne dici?

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...il nuovo acaricida l'avevo notato anch'io lo devo prendere di sicuro sperando di trovarlo...piuttosto chiamo la ditta e me ne faccio mandare qualche bancale....perchè mentre ero in ferie il ragnetto qui si è riorganizzato e rompe nuovamente....
mi sto dando ai prodotti bio sto usando anche questo

http://www.ninosanremo.com/product/593/HomeoCult-Rose-500-ml.asp

l'ho preso da Nino Sanremo quando è venuto a Celle Ligure due week end fa....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me il problema non è la rivista, ma come si adopera la rivista e suoi suggerimenti

beh, da una rivista di giardinaggio mi aspetto che si parli di giardinaggio, non di arredamento o bricolage con forma di fiori e piante. Tu che ne dici?

Beh, io potrei proporre qualche modo per adoperare meglio le pagine di perline e porcellane da té

fish.jpg

Caminetto-tradizionale_g.jpg

col%20giornale.jpg
(anche se è troppo patinata per questo)

:lol: :lol: :lol:

...il nuovo acaricida l'avevo notato anch'io lo devo prendere di sicuro sperando di trovarlo...piuttosto chiamo la ditta e me ne faccio mandare qualche bancale....perchè mentre ero in ferie il ragnetto qui si è riorganizzato e rompe nuovamente....
mi sto dando ai prodotti bio sto usando anche questo

http://www.ninosanremo.com/product/593/HomeoCult-Rose-500-ml.asp

l'ho preso da Nino Sanremo quando è venuto a Celle Ligure due week end fa....

Che siano omeopatiche non so, mi sembra più una mossa pubblicitaria, però potrebbero essere buoni prodotti.
Fai delle prove e facci sapere!

sara9

Giardinauta
:hands13: ben detto
Da una rivista di giardinaggio mi aspetto utili suggerimenti su come coltivare le piante, curarle e conoscere nuove varietà.
Se si utilizzano pagine e pagine per pubblicizzare vasi costosissimi di Murano che non comprerò mai in tutta la mia vita...be..il discorso cambia

dinogiardino

Giardinauta Senior
io nn sono abbonato ma compro tutti i mesi Gardenia e Giardinaggio. devo dire che effettivamente avevo notato alcune delle magagne messe in luce nel 3D, anche se come detto da altri, ci sono delle cose che fan si che cmq continui a valer la pena comprare la rivista. ora devo dire che decisamente Giardinaggio la preferisco e la trovo nn male per quanto riguarda la tecnica e la panoramica varia sulle piante. però nn mi dispiacciono neanche alcune cosuccie su Gardenia, es. i progetti di alcuni Garden designer, e sinceramente nn trovo male neanche i servizi su giardini e location un pò lontane dal nostro punto di vista decisamente più amatoriale. nn è forse parte della nostra passione la conoscenza di posti del genere? certo va detto che i doppi cognomi gli alberi genealogici, l'araldica e gli amanti delle perline di vetro (senza nulla togliere alla loro abilità) è un pò indigesta anche a me :lol:

lisyy

@ Dinogiardino
Certamente, che ci interessano luoghi più o meno esotici e i giardini ivi locati, ma ogni tanto ci interesserebbero anche dei giardini più contenuti, più "normali", da prendere ad esempio per le nostre esperienze di giardinieri senza giardiniere.

dinogiardino

Giardinauta Senior
@ Dinogiardino
Certamente, che ci interessano luoghi più o meno esotici e i giardini ivi locati, ma ogni tanto ci interesserebbero anche dei giardini più contenuti, più "normali", da prendere ad esempio per le nostre esperienze di giardinieri senza giardiniere.

ovvio.. sia ben chiaro sono d'accordissimo

Alto