• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose per talea.... non è impossibile.....!!!

M

marco48

Guest
Le temperature ovviamente sono diverse tra nord e sud ma quello che io intendo dire, è che a mio avviso non è conveniente creare delle talee quando la temperatura è alta, in quanto i germogli possono seccare facilmente e comunque bisogna tenere la terra sempre umida. Io invece approfitto della potatura annuale per creare delle talee che in pratica interro subito dopo, dimenticandomi di loro fino al mese di aprile, quando comincio ad innaffiarle.
Altro accorgimento che uso, è di tagliare il rametto sotto ad una diramazione e lasciando circa 2 centimetri di essa, praticamente una Y in modo da dare la possibilità al rametto di assorbire più acqua. Non ho mai usato il radicante perchè non ne ho mai avuto bisogno in quanto la percentuale di talee che riescono a sopravvivere è oltre il 90%. :Saluto:

A

ale.cn.it

Guest
Grazie ragazzi per le dritte...la prossima volta seguirò le vostre indicazioni di sicuro! Purtroppo questa volta non è stata una scelta la mia, è stato un puro caso...quindi dovrò procedere contro voglia ad interrarla:cry:
Vi farò sapere come sarà andata a finire.
BUONAGIORNATA A TUTTI!!!:hands13:

Alto