M
marco48
Guest
Le temperature ovviamente sono diverse tra nord e sud ma quello che io intendo dire, è che a mio avviso non è conveniente creare delle talee quando la temperatura è alta, in quanto i germogli possono seccare facilmente e comunque bisogna tenere la terra sempre umida. Io invece approfitto della potatura annuale per creare delle talee che in pratica interro subito dopo, dimenticandomi di loro fino al mese di aprile, quando comincio ad innaffiarle.
Altro accorgimento che uso, è di tagliare il rametto sotto ad una diramazione e lasciando circa 2 centimetri di essa, praticamente una Y in modo da dare la possibilità al rametto di assorbire più acqua. Non ho mai usato il radicante perchè non ne ho mai avuto bisogno in quanto la percentuale di talee che riescono a sopravvivere è oltre il 90%. :Saluto:
Altro accorgimento che uso, è di tagliare il rametto sotto ad una diramazione e lasciando circa 2 centimetri di essa, praticamente una Y in modo da dare la possibilità al rametto di assorbire più acqua. Non ho mai usato il radicante perchè non ne ho mai avuto bisogno in quanto la percentuale di talee che riescono a sopravvivere è oltre il 90%. :Saluto: